Contatta napoli.com con skype

Cronaca Chiaia
Poliambulatorio ASL di Piazza Matilde Serao
Impegno dell'ASL in Consiglio sul mantenimento della struttura
Stamani - dichiarano il Presidente della Circoscrizione Chiaia, Fabio Chiosi, ed il Presidente della Commissione Sanità, Giuseppe de Magistris - si è tenuta una seduta del Consiglio circoscrizionale sulla situazione del poliambulatorio dell'ASL ubicato in Piazza Matilde Serao.

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni da parte di cittadini del quartiere che lamentavano il mancato funzionamento della radiologia nonostante i macchinari fossero nuovi e da poco installati. Ecco perché - spiegano i due esponenti della Circoscrizione - abbiamo sentito la necessità di convocare il Consiglio cui ha preso parte anche il Direttore Sanitario del Distretto 44 il quale ha assicurato che, presumibilmente nel mese di settembre, la radiologia sarà attivata in seguito ad alcuni accorgimenti tecnici in fase di realizzazione.

Abbiamo anche ottenuto ampie rassicurazioni sul mantenimento del presidio in questione che riteniamo fondamentale per il quartiere e per tutta l'utenza che vi afferisce.

Un ulteriore dato positivo - continuano Chiosi e De Magistris - è che abbiamo strappato anche una promessa sull'installazione di un'apparecchiatura ecografica che rafforzerà ancor più la specialistica medica.

Il Consiglio ha approvato all'unanimità il documento con cui si chiede l'immediata attivazione della radiologia e su tutta la tematica si è riscontrata ampia convergenza tra le forze politiche presenti a testimonianza di quanto sia sentita la problematica.

Auspichiamo - concludono Chiosi e De Magistris - che il poliambulatorio di Piazza Matilde Serao possa esprimere sempre più servizi al cittadino confermandosi presidio indispensabile, come già lo è, sul territorio
24/6/2005
RICERCA ARTICOLI