Contatta napoli.com con skype

Cronaca Chiaia
Rampe Sant'Antonio a Posillipo
A breve - dichiarano il Presidente della Circoscrizione Chiaia, Fabio Chiosi (AN), ed il Capogruppo della Margherita, Consigliere Salvatore Lange - avranno finalmente inizio i lavori che consentiranno la riapertura delle Rampe Sant'Antonio a Posillipo.

Si tratta - spiegano i due esponenti della Circoscrizione - di un intervento molto complesso per il quale saranno utilizzati materiali altamente tecnologici in grado di porre in sicurezza definitivamente la strada proprio nei punti soprastanti le cavità. Visto che i residenti delle Rampe hanno patito enormi disagi a causa della chiusura della strada che si è protratta per oltre due anni chiediamo al Comune alcuni interventi che riteniamo doverosi per rispondere a giuste esigenze della cittadinanza.

In particolare - propongono il Presidente ed il Consigliere - chiediamo l'istituzione di una linea minibus circolare che discenda le Rampe risalendo per Via Orazio e che certamente limiterebbe i disagi connessi alla morfologia della strada ed al suo isolamento. Inoltre chiediamo che l'ACEA intervenga potenziando l'impianto di pubblica illuminazione che lascia molto a desiderare.

Sono piccoli interventi che però porterebbero certamente un innalzamento della vivibilità e della qualità della vita dei residenti delle Rampe Sant'Antonio.
Siamo certi - concludono Chiosi e Lange - che il Comune prenderà in seria considerazione queste due proposte anche per ripagare i residenti delle Rampe di tutti i disagi sopportati in questi anni con pazienza e soprattutto con civiltà.
19/6/2005
RICERCA ARTICOLI