Contatta napoli.com con skype

Sanità
Settimana informativa sulla balbuzie
La balbuzie, un problema per più di mezzo milione di persone in Italia. Molti hanno deciso di abbandonare la scuola parecchi anni fa, altri, ancora piccoli, sono ancora tra i banchi di scuola e potrebbero decidere di non portare avanti l’istruzione.

Aspettare? Intervenire subito? A chi rivolgersi? Questi alcuni degli interrogativi ai quali i familiari di chi balbetta spesso non trovano una corretta risposta. Per questo e’ stata indetta dall’Associazione Vivere Senza balbuzie, che da anni si occupa di sensibilizzazione in questo campo, a livello nazionale una “Settimana dell’informazione sulla balbuzie” in cui l’enigmatico disordine della parola viene riletto e reinterpretato in chiave moderna, alla luce delle nuove metodologie attuate nel settore.

A Catania si aprirà la settimana il 17 Maggio con un incontro con il Prof. Enzo Galazzo, presidente dell’associazione Vivere Senza Balbuzie. Al centro della giornata i risultati ottenuti con l’ Approccio Fonetico-Relazionale, la rieducazione e le dinamiche familiari del problema. La settimana continuerà a Cosenza (20 maggio), Bari (21 Maggio), Caserta (22 Maggio), Roma (23 Maggio).

Una data appannaggio di chi vive più a Nord si terrà a breve nella città di Forlì. Gli incontri sono gratuiti e sarà possibile parteciparvi contattando l’associazione dal sito ufficiale www.viveresenzabalbuzie.it

16/5/2009
RICERCA ARTICOLI