Contatta napoli.com con skype

Cultura
'Sant'Antoniello a Port'Alba. Storia-Arte-Restauro'
Con la presentazione del volume si conclude la settimana della cultura
Napoli - L’XI Settimana della Cultura si concluderà martedì 28 aprile, alle ore 18, con la presentazione del volume “Sant’Antoniello a Port’Alba. Storia-Arte-Restauro”, promosso e realizzato dalla “Fondazione P. Valerio per la Storia delle Donne” e pubblicato con il Patrocinio dell’Università Federico II di Napoli. Curato da Aldo Pinto e Adriana Valerio, con contributi di Luciana Arbace, Daniela Giampaola, Giuseppe Rago e Ugo di Furia, il volume è edito dalla Fridericiana editrice.

All’incontro saranno presenti il Rettore Guido Trombetti, Fulvio Tessitore, già Rettore dell’Ateneo,  Massimo Marrelli, Presidente del Polo Umanistico, Claudio Claudi de Saint Mihiel, Preside della Facoltà di Architettura ed Arturo De Vivo, Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia. Interverranno il monsignor Ugo Dovere, docente della Pontificia Facoltà dell’Italia Meridionale, Leonardo di Mauro, Direttore del Dipartimento di Storia dell’Architettura, e Luisa Storchi, Soprintendente dei Beni Archivistici della Campania. 
 
La manifestazione si terrà presso il complesso di Sant’Antoniello a Port’Alba - recentemente restaurato e restituito al suo notevole valore storico-architteonico - oggi sede della Biblioteca del Polo Umanistico dell’Università Federico II.

E’ prevista la visita guidata al complesso, a partire dalle 16.30.
    
Il programma della giornata è on line all’indirizzo: http://wpage.unina.it/area.download/cir/locandina.pdf

24/4/2009
RICERCA ARTICOLI