Contatta napoli.com con skype

Cultura
"L'arte a Sant'Eligio" e dintorni
IV concorso di pittura estemporanea
Napoli - Sabato, 23 maggio 2009 dalle ore 9,00 alle 14,00 nel Borgo Sant'Eligio e Piazza Mercato si terrà il 4. Concorso di Pittura Estemporanea "L'ARTE A SANT'ELIGIO e dintorni" organizzato dalla'Associazione Storico Borgo Sant'Eligio e dal Consorzio ANTICHE BOTTEGHE tessili.

La manifestazione che fa parte degli eventi del Maggio dei Monumenti vedrà la partecipazione di una cinquantina di artisti di varie tendenze espressive. Agli artisti di notoria esperienza e professionalità si affiancheranno giovani allievi dell'Accademia Belle Arti di Napoli, dell'Istituto d'Arte e del Liceo Artistico. In contemporanea, nel chiostro di Sant'Eligio, la designer Marina Lebro, responsabile della formazione artistica della Fondazione Mondragone, collaborata da alcuni allievi proporrà una dimostrazione di pittura su tessuto. Le visite guidate teatralizzate, organizzate dall'Associazione NARTEA, faranno
da cornice e complemento alla manifestazione.

Tutte le opere realizzate saranno esposte la sera stessa nell'area pedonale antistante la Chiesa di Sant'Eligio dalle ore 18,00 alle ore 20,00 dopodichè verranno messe in mostra nelle vetrine dei negozi del Borgo fino a fine luglio.

La premiazione delle opere vincitrici si terrà sabato 19 settembre 2009 nel Chiostro di Sant'Eligio.
 
Associazione Storico Borgo Sant'Eligio
presidente: Enzo Falcone
Via Duca di Sandonato, 58 - Borgo Sant'Eligio
80133 Napoli - tel./fax 081.5544834
enfalcone@fastwebnet.it 

9/4/2009
RICERCA ARTICOLI