Contatta napoli.com con skype

Cronaca Chiaia
Allagamenti e danni in negozio Yamamay in Via Chiaia
Stamani - dichiara il Presidente Chiosi - il negozio Yamamay di Via Chiaia, sotto il Ponte di Chiaia, è stato completamente allagato riportando seri danni strutturali, nonché il deperimento di tutta la merce.

I tecnici della Municipalità e dell'ANSALDO - spiega il Presidente - sono intervenuti constatando che l'infiltrazione deriva dagli scavi aperti in Piazza Santa Maria degli Angeli per lo spostamento dei cavi ENEL, propedeutico alla costruzione della stazione della Linea 6 della metropolitana.

Da mesi - continua Chiosi - l'ENEL tarda ad intervenire nonostante le ripetute richieste dell'ANSALDO e le diffide della Municipalità, con le conseguenze che ora sono sotto gli occhi di tutti, e che hanno colpito gravemente un'importante attività commerciale.
I gestori del negozio hanno annunciato di aver presentato formale denuncia all'Autorità Giudiziaria per accertare le cause e soprattutto le responsabilità dell'accaduto.

E' assurdo - attacca il Presidente - che in questa città il più delle volte i dissesti ed i disagi siano provocati quasi sempre dagli enti erogatori di servizi. Sarebbe opportuno che le Municipalità siano dotate di personale che possa controllare gli enti, e che il Consiglio comunale vari una Commissione di inchiesta sulle attività e sui subappalti che gli enti erogatori di servizi pongono in essere.

Ora - conclude Chiosi - mi auguro che la questione di Yamamay possa essere risolta quanto prima onde evitare la chiusura del negozio, con le inevitabili ripercussioni anche dal punto di vista occupazionale. E mi auguro che almeno adesso, dopo il solito evento dannoso, l'ENEL si decida ad intervenire una volta per tutte in Piazza Santa Maria degli Angeli, evitando ulteriori problemi alla comunità già provata dai lavori in corso

5/3/2009
RICERCA ARTICOLI