Contatta napoli.com con skype

Cronaca Chiaia
Primi arresti per sversamento abusivo rifiuti
Chiosi (AN-PDL): proseguire su questa strada. Collaborazione da Magistratura
Napoli - I primi arresti operati dai Carabinieri per lo sversamento abusivo dei rifiuti in strada - commenta il Coordinatore cittadino di AN-PDL, Fabio Chiosi - faranno finalmente comprendere a tanti incivili il modo di comportarsi in città.

Nella situazione di Napoli e provincia - spiega Chiosi - la repressione assume una forma educativa importante. Mi auguro che la Magistratura collabori, vista la gravità della situazione, infliggendo pene severe, tra l'altro previste dalla Legge, ed assicurando alla giustizia chi contribuisce ad inquinare le nostre città. Faccio appello anche a tutte le altre forze dell'ordine, Polizia Locale compresa, per un impegno forte su questa strada.

Il provvedimento del Governo - continua il Coordinatore cittadino di AN - potrebbe sembrare eccessivo, ma così non è proprio per le peculiarità che ha assunto lo scandalo rifiuti. Così come non può considerarsi incostituzionale, poiché la situazione della Campania è emergenziale e, pertanto, può necessitare di una legislazione ad hoc.

In una fase delicatissima in cui si sta cercando con fatica di rimediare a 15 anni di gravissimi errori - conclude Chiosi - tutte le forze politiche ed Istituzionali devono, senza deflettere di un millimetro, collaborare con il Governo per risanare socialmente, moralmente e fisicamente i territori per anni martoriati.
 

Per info visitare il sito web
www.fabiochiosi.it
9/11/2008
RICERCA ARTICOLI