Contatta napoli.com con skype

Cronaca Chiaia
E' tornata la festa della Nzegna
Stamani- dichiara il Presidente della I Municipalità, Fabio Chiosi - grazie ad una bella intuizione del regista Pasquale Della Monaco, e con la collaborazione della I Municipalità, si è ripetuta dopo tanti anni la festa della Nzegna.

L'entusiasmo popolare della zona del Pallonetto di Santa Lucia era alle stelle, grazie anche al coinvolgimento della banda dei Bersaglieri. Figuranti in costumi storici, con una carrozza trainata da due cavalli, hanno percorso le vie del quartiere per poi gettarsi nel mare del Borgo Marinari, come prevede la tradizione.

E' stata una bellissima iniziativa che è sicuramente da ripetere e da arricchire per il prossimo anno. Mi ha fatto davvero piacere notare il coinvolgimento delle persone, sia più anziane che ricordavano la vecchia Nzegna, che più giovani attirati da questa "novità".

Un ringraziamento particolare al regista Pasquale Della Monaco ed a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita della festa: dall'ASIA che ha reso pulito tutto il percorso alla Polizia Locale che ha scortato il corteo

22/9/2008
RICERCA ARTICOLI