Contatta napoli.com con skype

Cronaca Chiaia
Cittadinanza onoraria a Berlusconi
La proposta di Fabio Chiosi alla Jervolino
Il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi - dichiara il Coordinatore cittadino di AN-PDL, Fabio Chiosi - ha mantenuto la promessa di ripulire le strade di Napoli che erano sommerse dall'immondizia. Nessun Capo di Governo, sinora, ha mai mostrato tanta attenzione e tanta dedizione, provata anche dalle numerose visite, per la città di Napoli.

A questo punto propongo al Sindaco di Napoli di conferire la cittadinanza onoraria a Silvio Berlusconi. Le premesse per un atto del genere ci sono tutte visto che, ad esempio, la cittadinanza onoraria fu concessa anche a Carlo Azeglio Ciampi per aver promosso la riunione del G7 a Napoli nel 93/94.
Credo che il Sindaco non possa e non debba tirarsi indietro visto che l'impegno di Berlusconi per Napoli, ed i risultati ottenuti, sono un fatto oggettivo e riconosciuto a livello internazionale.

Certo la firma da parte del Sindaco della petizione del Pd contro il Governo non è stato un atto di riconoscimento del lavoro svolto da Berlusconi, ma sono sicuro che il conferimento della cittadinanza onoraria non possa che trovare il sostegno e l'entusiasmo di tutti i napoletani.
Qualora la risposta della Jervolino dovesse essere negativa sarà la I Municipalità, che ho l'onore di presiedere e che è stata liberata dai rifiuti, a concedere la "cittadinanza onoraria municipale" a Silvio Berlusconi. Ma non voglio credere che la Jervolino rifiuti una proposta del genere

10/8/2008
RICERCA ARTICOLI