Contatta napoli.com con skype

Spettacoli
Ai Barbuti è la volta di "Miseria e Nobiltà"
Giovedì 7 agosto, alle ore 21.30, in Largo S. Maria dei Barbuti, la Compagnia Bottega S. Lazzaro porterà in scena “Miseria e Nobiltà” di Eduardo Scarpetta, per la regia di Matteo Salsano. L’allestimento, premiato al 55° Festival Nazionale d’Arte Drammatica di Pesaro, risulta particolarmente curate nella scenografia, quanto mai ricca.

Un classico è un classico e la Bottega S. Lazzaro ha saputo allestire con grande forza espressiva il capolavoro di Scarpetta, che ritorna nella città da dove è partita la tournèe quattro anni fa.
Nello spettacolo, particolarmente curate dal direttore artistico della Compagnia, Peppe Natella, recitano: Rosario Battista (Don Felice Sosciammocca), Ciro Marigliano (Gaetano Semmolone), Chiara Natella (Pupella), Maria Guadagno (Luisella), Mimmo Galiza (Pasquale), Katia Villari (Concetta), Pasquale Colabene (Il marchesino), Manuela e Rossella Natella (le due cameriere), Salvatore Acconciagioco (il padrone di casa), Giovanna Marigliano (Bettina), Aldo Flauto (bellezza mia), Franco Colace (Bebé), Giuseppe Ventre (Peppeniello), Giovanni Fiordaliso e Gerardo Carrato (i camerieri).

“La nostra più grande soddisfazione – spiega Peppe Natella, direttore artistico della Compagnia – è stata quella di poter rappresentare la Campania in giro per l’Italia con questo commedia che abbiamo replicato più volte, ottenendo consensi di pubblico e di critica. L’abbiamo rappresentata persino in carcere, tra i detenuti della casa circondariale di Fuorni, diciamo che questa commedia è veramente il nostro cavallo di battaglia”.

Ingresso euro 8. Nell’ambito di un progetto di teatro sociale, fortemente voluto dalla direzione dei Barbuti, ingresso libero per gli anziani ultrasettantenni. Intanto si raccolgono ancora le prenotazione per la suggestiva cena medievale “A tavola con Gisulfo”, (il cui primo appuntamento è in programma per lunedì 11 agosto) in abiti d’epoca (che saranno noleggiati sul posto) nel millenario portone di palazzo Guarna (di fronte al Duomo). Per prenotazioni telefonare: al 334/6091427- 339/6858043. www.teatrodeibarbuti.it
6/8/2008
RICERCA ARTICOLI