Contatta napoli.com con skype

Cronaca Chiaia
L'Assessore Riccio chiede l'istituzione della giornata del rifugiato.
Chiosi: come mai non l'ha istituita il governo di sinistra?
Meraviglia - dichiara il Coordinatore cittadino di AN, Fabio Chiosi - la richiesta dell'Assessore Riccio di istituire la giornata nazionale del rifugiato, ed i toni di preoccupazione per le nuove politiche, in tema di immigrazione, che il Governo si appresta a varare.

Mi domando - continua Chiosi - come mai una simile iniziativa venga chiesta soltanto ora, e non sia stata attuata dal Governo Prodi, il cui Ministro della Solidarietà Sociale, il comunista Ferrero, era dello stesso partito di Riccio. E' singolare che proprio ora che i comunisti sono stati cacciati dal Parlamento, l'Assessore Riccio si ricordi di una proposta del genere.

La verità - conclude Chiosi - è che si vuole a tutti i costi mettere in cattiva luce il Governo, senza comprendere che tutti i provvedimenti che saranno adottati, compreso quello del reato di ingresso clandestino, al quale evidentemente si vuol sfuggire dichiarandosi rifugiati, vanno nella direzione della richiesta di maggiore sicurezza da parte dei cittadini

21/6/2008
RICERCA ARTICOLI