Contatta napoli.com con skype

Cronaca Chiaia
Inaugurazione giardino al Casale di Posillipo
Chiosi: ora vera sfida è manutenzione e cura del verde
Stamani - dichiara il Presidente Chiosi - è stato inaugurato il giardino del Casale di Posillipo, ricavato dalle vecchie cisterne dell'ARIN.

L'area - spiega Chiosi - era ridotta ad uno sversatoio d'ogni sorta di rifiuti, ed era coperta da fitta vegetazione dalla quale sono state rimosse carcasse di auto, moto ed altri rifiuti.
Ora, al posto di quello scempio, sorge un giardino attrezzato con panchine, fontanine e giochi per bambini.
Era da almeno 10 anni che la Circoscrizione prima, e la Municipalità poi, si battevano per il recupero della zona, al fine di realizzare un luogo di tranquillità ed aggregazione per i residenti del borgo del Casale.

Oggi - commenta il Presidente - si è realizzato un sogno. Devo dare atto al Consigliere Matrusciano, residente della zona, di un impegno costante nel corso di questi anni per la realizzazione del giardino.
Ora - conclude Chiosi - la vera sfida è la manutenzione del giardino e la cura del verde. La Municipalità sarà impegnata per far sì che il giardino non sia utilizzato solo nell'occasione dell'inaugurazione, ma sia davvero un fiore all'occhiello per tutto il quartiere

4/5/2008
RICERCA ARTICOLI