Contatta napoli.com con skype

Cronaca Chiaia
Apertura punto d'ascolto anti usura a Chiaia
Stamani - dichiara il Presidente della I Municipalità, Fabio Chiosi - abbiamo dato il via ad una iniziativa importantissima nell'ambito della lotta all'usura. Nel corso del Consiglio di Municipalità appositamente convocato, alla presenza di Tano Grasso e degli Assessori Gambale e Terracciano, è stato istituito un punto di ascolto anti usura.

Il punto d'ascolto - spiega il Presidente - sarà operativo dalla settimana prossima presso la chiesa di Santa Caterina a Chiaia, grazie alla disponibilità del Rettore, Padre Calogero Favata. Un giorno a settimana vi saranno volontari qualificati dell'associazionismo anti racket ed anti usura che opera in città, per rispondere ad un numero telefonico ed incontrare i soggetti che chiedono aiuto.

E' un passo molto importante - commenta Chiosi - che vede la I Municipalità fortemente impegnata e motivata nella lotta ad una delle forme più odiose di illegalità, che colpisce in pieno la dignità della persona. Saremo, infatti, la Municipalità pilota rispetto ad un progetto del genere che ha l'ambizione di essere il punto di partenza per un progetto più ampio, che riguardi anche la lotta al racket.

La settimana prossima - conclude Fabio Chiosi - saranno comunicati i giorni di funzionamento ed i recapiti del punto d'ascolto.

Ringrazio vivamente Tano Grasso e Padre Calogero per la grande disponibilità e sensibilità dimostrata.

14/11/2007
RICERCA ARTICOLI