Contatta napoli.com con skype

Economia
Borsa del Turismo Nautico 2007
di Eva Casciello
E’ stato appena dato il via alla Borsa del Turismo Nautico, l’unico evento dedicato al charter. Cornice dell’iniziativa, il porto “Marina di Stabia” che, da giovedì 8 a domenica 11 novembre 2007, si vedrà protagonista nella promozione della formula charter e divenendo così luogo d’incontro in primis per gli addetti del settore.

E la presentazione dell’evento ha fatto la sua figura: effettuata a bordo del veliero Tortuga, la BTN può dire di contare tra i suoi partner privati la Banca di Credito Popolare, la Snav, Firecars, Elipartenope e Hotel Stabia, pur essendo l’evento realizzato in collaborazione con la Regione Campania e in particolare con l’Assessorato ai Trasporti e quello alle Attività Produttive, Tess-Costa del Vesuvio, l’Azienda di Cura Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia e la Città di Castellammare di Stabia.

La scorsa edizione ha già avuto il suo meritato successo, essendosi presentata la BTN come unico evento per coloro che si vedono impegnati nella promozione della propria attività nel mercato del charter nautico italiano.

Per l’edizione di quest’anno, sono previsti ben quattrocento operatori del settore, cinquanta espositori e trenta imbarcazioni. Inoltre, l’assessore regionale ai Trasporti, Ennio Cascetta, ha non solo anticipato che a breve termine si raggiungeranno 20mila posti barca consentendo così alla regione Campania di essere considerata al passo con gli altri porti nazionali e internazionali ma anche che, se così è, si verranno a creare numerosi posti di lavoro per i giovani del sud nell’arco del 2007/2013, giovani che si tufferanno così, professionalmente, nel “profondo” mondo della nautica.

In soli quattro giorni, dunque, la BTN 2007 ospiterà charter, broker, armatori, agenzie di viaggio, tour operator stranieri e italiani, decision manager delle incentive house e i principali esponenti dei CRAL aziendali italiani.

Dettaglio interessante: saranno esposte anche imbarcazioni che offriranno il servizio più in voga del momento: “Boat & Breakfast”, consentendo così agli amanti della nautica di soggiornare a “Marina di Stabia”, vivendo così l’evento con ancor maggiore intensità.

Per informazioni: www.borsaturismonautico.it
9/11/2007
RICERCA ARTICOLI