Contatta napoli.com con skype

napolivacanze
Villammare Festival - Mediterraneo in Corto
Scelti i dodici cortometraggi finalisti della sesta edizione del “Villammare Festival – Mediterraneo in Corto” in programma dal 29 agosto al 1 settembre prossimi nel borgo rivierasco del golfo di Policastro.

Tra le centinaia di lavori giunti presso la redazione di 105 Tv, l’emittente televisiva locale organizzatrice della manifestazione, sono stati selezionati “Naufraghi” della regista genovese Federica Pontremoli; “Il disegno – Enziteto, realtà e speranza” dei baresi Luigi Tullio e Daniela Mazzacane (giornalista tv di Telenorba); “Noemi” dei salernitani Fabio Fierro e Sydney Sibilia; “Ramiro” del napoletano Adam Selo; “Saving the World” scritto e diretto da David Casals-Roma; “Offerte Speciali” del pescarese Gianni Gatti; “Sea Bass Dream” del nolano Claudio B. Lauri; “Speculazioni Filosofiche intorno al piacere” per la regia di Francesco Uboldi (Saronno); “V.F.C. Capitolo primo – Streghe” del romano Marcello Gori; “Uncertain Regard”;scritto e diretto da Mario Trani; “Nuvole Bianche” del triestino Stefano Picichè; e “Vox Rerum” scritto e diretto dal regista ragusano Ivano Fachin.

Ormai collaudata la formula della manifestazione: i dodici migliori corti verranno proposti in visione al pubblico durante le prime tre serate (29, 30 e 31 agosto) prima della cerimonia di premiazione in programma il 1 settembre determinata dalle scelte di una giuria popolare ed una giuria di qualità presieduta dal regista partenopeo Diego Olivares.

I corti selezionati saranno proiettati durante le prime tre serate della manifestazione nella suggestiva location della piazzetta Maria SS di Portosalvo di Villammare. Le opere selezionate saranno giudicate da una giuria popolare e dalla giuria di qualità presieduta dal regista partenopeo Diego Olivares. Durante tutta la manifestazione ricchissimo anche il programma collaterale con appuntamenti culturali e dei gustosi dopocinema in collaborazione con Slow Food.

Intanto cresce l’attesa anche per la decisione di Rai 3 di organizzare una selezione di nuovi volti per la fortunata fiction televisiva “Un Posto al Sole”. Il pre – casting si terrà a Villammare (SA) il prossimo 29 agosto in Piazza Maria Santissima di Portosalvo con inizio alle ore 15,00. La richiesta e le modalità di partecipazione (la scadenza è fissata per il 28 agosto) si possono trovare sul sito www.mediterraneoincorto.com

All’appuntamento sarà presenta anche il produttore creativo della serie, Alberto Bader, per la “Grundy”, la società che produce “Un Posto al Sole”.
24/8/2007
RICERCA ARTICOLI