Contatta napoli.com con skype

Cronaca Chiaia
Lavori ed utilizzo ex Circolo della Stampa
Sono ormai oltre quattro anni - dichiara il Presidente Chiosi - che vanno avanti i lavori alla Casina del Boschetto, l'ex Circolo della Stampa, senza che il Comune abbia stabilito una destinazione d'uso.

Ho chiesto informazioni all'amministrazione comunale - spiega il Presidente - che ha confermato la mancanza di idee progettuali di utilizzo della struttura. Attualmente, tra l'altro, i lavori sono inspiegabilmente fermi e l'edificio è alla mercé di chiunque voglia introdurvisi.

Questo scandaloso stato delle cose - commenta Chiosi - dimostra quanto sia stata sbagliata ed in malafede la scelta del Comune di sfrattare i giornalisti. All'epoca del Circolo della Stampa, la struttura era valorizzata ed utilizzata al meglio. Evidentemente ciò dava fastidio alla solita sinistra estrema che condiziona, ormai da tempo, la coalizione del centrosinistra.

Il Vice Sindaco, responsabile politico del servizio che ha in carico i lavori alla Casina del Boschetto, chiarisca una volta per tutte il Comune che cosa voglia fare di questa struttura, che ormai è abbandonata ed inutilizzata.

Va chiarito anche se la struttura sia o meno inserita negli elenchi del patrimonio comunale da alienare.

Si ammetta - conclude Chiosi - che la scelta dell'epoca fu profondamente sbagliata, ingiusta, ideologica, e si restituisca l'edificio ai giornalisti napoletani e campani che hanno dimostrato di saper fare molto meglio di quanto non faccia l'amministrazione comunale.

16/8/2007
RICERCA ARTICOLI