Contatta napoli.com con skype

Cronaca
Operazione “Al chiaro di luna”
Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza controllano ristoranti, pizzerie e locali della Campania
160 violazioni all’obbligo di emissione di scontrini e ricevute fiscali, la scoperta di 3 evasori totali e l’individuazione di 240 lavoratori in nero e 51 lavoratori irregolari, di cui tre minori. Sono questi gli importanti risultati dell’operazione “Al chiaro di luna”, scattata in tutte le province della Campania, nella notte tra sabato 21 e domenica 22 luglio, e condotta da funzionari dell’Agenzia delle Entrate e da personale della Guardia di Finanza che hanno svolto 413 controlli finalizzati a contrastare i fenomeni di evasione fiscale e contributiva nonché il lavoro nero.

In particolare, l’attività operativa, svolta da 180 nuclei ispettivi ed indirizzata al controllo di ristoranti, pizzerie e discoteche situati nelle zone di maggior afflusso turistico della regione, si è conclusa nel 40 per cento degli interventi con la constatazione di irregolarità.

Sono stati, inoltre, acquisiti elementi contabili ed extra-contabili utili per il controllo a mezzo della procedura GERICO degli studi di settore prodotti e, quindi, per la verifica della congruità dei ricavi dichiarati. Il controllo dei corrispettivi registrati nel corso della serata ha evidenziato che gli stessi sono risultati superiori di oltre il doppio rispetto a quelli contabilizzati nelle serate precedenti.
24/7/2007
RICERCA ARTICOLI