Contatta napoli.com con skype

Cronaca Chiaia
Giornata per la donazione del sangue
La prima giornata municipale per la donazione del sangue - dichiara il Presidente della I Municipalità, Fabio Chiosi - è andata davvero molto bene. L'affluenza è stata alta, ma ciò che conforta è l'entusiasmo della cittadinanza che ha aderito. In sole 4 ore hanno donato il sangue circa 60 persone fornendo, così, oltre 20 litri di plasma.

In questo periodo - spiega il Presidente - assistiamo sempre ad una cronica emergenza per la mancanza di sacche di plasma presso gli ospedali. Oggi abbiamo voluto dare il nostro contributo per spronare anche gli altri territori cittadini.

Il sottoscritto, il Direttore della Municipalità, il Vice Presidente ed alcuni Consiglieri e dipendenti si sono sottoposti al prelievo molto volentieri, per dare l'esempio alla cittadinanza, e nonostante il caldo che ha reso ancor più complicata la donazione.

Una iniziativa del genere - continua Chiosi - organizzata in tutte le Municipalità, potrebbe davvero contribuire ad alleviare le sofferenze di chi si trova in difficoltà avendo vitale necessità di trasfusioni.

Desidero ringraziare il Direttore della Municipalità (dott. Sacco), il distretto 44 dell'ASL (dott.ssa Agliata), i centri emotrasfusionali degli ospedali Pellegrini e San Giovanni Bosco, l'associazione commerciale Botteghe dei Mille (dott. De Nicola) ed il Gran Caffè Cimmino che ha gentilmente offerto un ottimo ristoro ai donatori.

Oggi - conclude il Presidente Chiosi - abbiamo sperimentato che l'iniziativa registra un buon consenso. Ovviamente la ripeteremo, dopo l'estate, anche con l'ausilio di sponsor che invoglieranno ancor più i cittadini ad esprimere un vero e proprio atto d'amore, donare il sangue.

20/7/2007
RICERCA ARTICOLI