Contatta napoli.com con skype

Cronaca
Raccolta firme emergenza rifiuti
Stamani - dichiara il neo coordinatore cittadino di AN, Fabio Chiosi - vi è stata un'altissima affluenza presso i gazebo organizzati nell'ambito della raccolta di firme contro l'aumento della TARSU.

Il coordinamento cittadino di AN - spiega Chiosi - si è subito mobilitato predisponendo gazebo in ogni Municipalità per aderire all'iniziativa lanciata dal Segretario Regionale di AN, Mario Landolfi.

Durante la settimana continuerà la raccolta di firme, che saranno portate in Senato, a sostegno di un emendamento di AN che chiede la riduzione del 60% della TARSU in caso di emergenza rifiuti. In questo modo - chiarisce il coordinatore cittadino di AN - saranno i Comuni ad avere introiti ridotti e quindi gli stessi enti locali saranno costretti a garantire la raccolta rifiuti, e ad incentivare seriamente la raccolta differenziata.

Il dato estremamente positivo dell'iniziativa - continua Chiosi - è quello dell'entusiasmo con il quale moltissimi cittadini si sono avvicinati ai gazebo di AN, chiedendo di firmare. Moltissimi hanno tenuto a chiarire di essere elettori di sinistra disgustati dal malgoverno della Regione, ed in particolare di Bassolino.

Il Governo e la maggioranza di centrosinistra - conclude il coordinatore cittadino, Fabio Chiosi - dovranno tenere necessariamente conto delle migliaia di firme di napoletani e campani che chiedono semplicemente giustizia.

11/6/2007
RICERCA ARTICOLI