Contatta napoli.com con skype

Calcio
I numeri della giornata di serie B
L’ultimo turno della stagione regolare
di Pierluigi Capuano
L’ultima giornata prevede lo scontro diretto tra il Genoa ed il Napoli ed alcune partite che vedono coinvolte le squadre che sono ancora alla ricerca della salvezza dai playout.

Domenica scorsa il Bologna è tornata alla vittoria dopo sei turni negativi. Il Pescara non vince da undici ed il Cesena da nove. Dopo i ko della Juve, sconfitta a Bari dopo 14 risultati utili, e del Genoa, battuta a Mantova dopo 6 giornate, sono il Treviso ed il Piacenza a poter vantare la più lunga imbattibilità con sei turni positivi. A quota cinque c’è il Bari.

Il Mantova è tornato al gol dopo 338 minuti ed il Vicenza ha segnato dopo 185’ di digiuno che rappresenta il nuovo record negativo stagionale per il vecchio Lanerossi. Ora è il Cesena a non segnare da 211 minuti. Il Modena è senza gol da 168’. Le difese migliori sono quelle del Modena, con 238’ di imbattibilità, e dell’Arezzo, con 183’. Il Brescia di Cosmi ha subito gol dopo 320’.

Tra i precedenti nella serie cadetta evidenziamo che il Vicenza ha vinto tutte le sue tre trasferte a Crotone. Il Mantova, a Rimini, e l’Arezzo, a Treviso, hanno ottenuto i tre punti nella loro unica trasferta tra i cadetti. Sono 14 i precedenti in serie B tra il Brescia ed il Cesena e tra il Lecce ed il Pescara e sono addirittura 20 le trasferte del Bari a Verona. Nessun precedente, invece, del Frosinone a Modena e dello Spezia a Torino con la Juventus che domenica saluterà definitivamente la serie B.

7/6/2007
  
RICERCA ARTICOLI