Contatta napoli.com con skype

Cronaca Chiaia
Scippi e rapine in Via Cavallerizza
Negli ultimi mesi - dichiarano il Presidente Chiosi ed il Consigliere Lojodice - si sono registrati numerosi scippi e rapine nella zona di Via Cavallerizza e Largo Ferrantina, proprio nei pressi della Stazione dei Carabinieri.

L'ultimo episodio - spiegano i due esponenti della Municipalità - si è consumato ieri sera ai danni di una giovane ragazza, intorno alle 2 del mattino, nei pressi di Piazza Rodinò. E' proprio verso quell'ora che si verificano più numerose le aggressioni. Inoltre da informazioni assunte dalla cittadinanza, si è appreso che negli ultimi giorni i raid sono compiuti da ragazzi con caschi a bordo di ciclomotori.

E sono mesi - continuano Chiosi e Lojodice - che segnaliamo la necessità di predisporre servizi di controllo nella fascia oraria che va dalla mezzanotte alle sei del mattino. Così come è indispensabile l'installazione delle telecamere sia come deterrente che come strumento per la repressione dei reati.

Invieremo una nota al Prefetto - proseguono il Presidente ed il Consigliere - per chiedere di includere anche i percorsi dello shopping nel progetto di video sorveglianza che sta interessando il lungomare ed i decumani.

La zona di Chiaia - concludono Chiosi e Lojodice - non può essere abbandonata e deve necessariamente essere presidiata. Da domani raccoglieremo le firme per lanciare una petizione popolare da inviare al Prefetto ed al Questore.

4/6/2007
RICERCA ARTICOLI