Contatta napoli.com con skype

Spettacoli
Arte. Trav al cinema Astra: tra Biologia e Teatro
Locandina Irene alla Finestra
Mercoledì 31 maggio, l’Associazione Arte.Trav per il Forum “Professione Biologo”, promosso dalle associazioni universitarie Eureka, Universitari per le Scienze e Biologi Domani, porta in scena lo spettacolo “Irene alla finestra”.

Nel ritrovato cine-teatro Astra di Via Mezzocannone alle ore 16 l’Associazione no profit porta in scena il suo primo testo, scritto e diretto da Dante (Dino) Di Domenico.

Dopo il successo di pubblico delle repliche al Parco della IX Municipalità per la rassegna “Aspettando il maggio dei monumenti”, al Teatro Tasso e al Teatro La Perla, la compagnia si esibisce per importanti soggetti dell’Università Federico II e del mondo scientifico.

I temi trattati in “Irene alla finestra”, prima opera teatrale del giovane Di Domenico mettono in luce il presente difficile dei ragazzi partenopei: amicizia, amori giovanili, le difficoltà universitarie, la ricerca del lavoro, i conflitti familiari, il suicidio. Filo conduttore dello spettacolo è la musica: Tiziano Ferro, gli Scissor’s Sisters, Ligabue, la musica house e Francesco De Gregori accompagnano i giovani attori in scena, fino al triste epilogo.

Ingresso libero.

30/5/2007
RICERCA ARTICOLI