Contatta napoli.com con skype

Cultura
Il maggio dei monumenti a pianura
Domenica 22 Aprile la rassegna “Aspettando il Maggio dei monumenti”, dell’Assessorato ai Grandi Eventi del Comune di Napoli, sbarca nella municipalità Pianura-Soccavo.

Nel parco Anaconda di via Campanile a Pianura alle ore 20:30 l’Associazione “Arte.Trav” porta in scena “Irene alla finestra”.

La rappresentazione, scritta e diretta da Dante (Dino) Di Domenico, dopo il successo di pubblico delle repliche al Teatro Tasso e al TeatroLa Perla va in scena per la prima volta nel quartiere di appartenenza.

L’Ass. Arte. Trav, tra i vari intenti socio-culturali, sfrutta l’arte come mezzo per contrastare un presente difficile e un futuro incerto, specie nella periferia degradata di Napoli.

Questi appunto i temi trattati in “Irene alla finestra”, prima opera teatrale del giovane Di Domenico: amicizia, amori giovanili, la ricerca del lavoro, i conflitti familiari, il suicidio.

Fil rouge dello spettacolo è la musica; Tiziano Ferro, gli Scissor’s Sisters, Ligabue, la musica house e Francesco De Gregori accompagnano i giovani attori in scena.

La rassegna “Aspettando il Maggio dei monumenti” è un’ottima occasione di riscatto per i giovani di un quartiere tanto bistrattato come Pianura.

Ingresso libero.

22/4/2007
RICERCA ARTICOLI