Calcio Femminile
Prima gioia per la Venus
Le arzanesi battono il Salerno Soccer. Rapuano e Formicola in gol
 |
Text Size |
 |
VENUS AEREOPORTO INTERNAZIONALE DI NAPOLI 2
SALERNO SOCCER 1
RETI: 13’ Rapuano, 68’ Formicola, 75’ Esposito.
VENUS AEROPORTO INTERNAZIONALE DI NAPOLI: Sica G., Celiento, Ferrara, Murolo, Sica M., Benedetto, Carrino, Formicola (78’ Chianese), Del Prete, Rapuano (85’ Guasco), Tammaro. A disp. Manichini, Cicia. All. Cuozzo
SALERNO SOCCER: Senatore, Rinaldi, Citro, Della Corte, Benigni, Caputo, Galdi (60’ Cantiello), Albano, Finamore, Belviso, Liguori (64’ Esposito). A disp. Giordano, Micciariello. All. Piccolo
ARBITRO: Pucciarelli di Caserta
NOTE: ammonite Ferrara, Benigni e Belviso.
La Venus centra la sua prima vittoria stagionale in campionato, sconfiggendo, col punteggio di 2-1, il Salerno Soccer. Per le arzanesi, è la fine di un tabù; ed il prossimo obiettivo stagionale, a questo punto, sarà provare ad abbandonare il fondo della classifica.
L’avvio della gara vedeva, come grande protagonista, Giusy Senatore: l’estremo difensore ospite, tenuta sotto osservazione da Rienzi per la Rappresentativa, rispondeva alla grande al 1’ (su Rapuano) ed al 10’ (su Tammaro).
Il portiere, tuttavia, nulla poteva al 13’: Carrino batte dalla bandierina, e Rapuano ribadiva in rete, per il vantaggio delle padrone di casa. Il Salerno si affidava, per la reazione, ai tiri dalla distanza: Finamore (28’) si scaldava concludendo a lato. Belviso, al 32’, centrava la traversa. Galdi, al 34’, testimoniava l’ottimo momento delle ragazze di Piccolo: fuga e tiro dal limite, a lato. Sica, al 44’, negava la gioia della rete a Liguori, spedendo in angolo.
Il riposo era una manna dal cielo per le giovani atlete di Cuozzo, che scampato il pericolo del pari, rientravano in campo decise a chiudere i conti. Rapuano (al 47’ pericolosa in semirovesciata, ed al 50’ innescata da Tammaro) era attivissima; ma toccava a Formicola (68’), con un gran tiro al volo su cross di Ferrara, siglare il raddoppio.
Il Salerno Soccer, con Esposito, si rifaceva però sotto. Al 75’, la neo-entrata emulava Tammaro: volèe a chiudere una convulsa azione d’angolo, e 2-1. Ma la Venus, che vedeva, con lo scorrere dei minuti, avvicinarsi l’ambito traguardo, stringeva i denti, legittimando, con una traversa di Giovanna Carrino, il punteggio.
Raggiante, al novantesimo, il dirigente Sergio De Rosa: “Finalmente è arrivata la prima vittoria in campionato. Tre punti meritati, soprattutto per il duro lavoro e la determinazione che ci stanno mettendo le ragazze guidate dall’ottimo mister Cuozzo. La partita è stata combattuta fino alla fine, il Salerno dopo aver accorciato le distanze ci ha chiuso nella nostra metà campo, ma questa volta la difesa ha retto molto bene, e abbiamo così potuto assaporare una gustosa vittoria”.