Contatta napoli.com con skype

Cronaca Chiaia
Taglio paletti abusivi
Stanno proseguendo - dichiara il Presidente Chiosi - le operazioni di rimozione dei paletti e delle abusività che occupano il suolo pubblico nella zona dei Quartieri Spagnoli. E' stata interessata la zona di Via San Mattia, San Pantaleone e Oliva Mancini con la rimozione di oltre 70 paletti, fioriere e tubi innocenti.

Sono stati effettuati anche ulteriori passaggi - spiega il Presidente - nelle zone già controllate dove sono stati rilevati nuovamente alcuni paletti abusivi che, ovviamente, sono stati rimossi.
A margine di questa operazione ritengo necessario, lì dove possibile, installare paletti autorizzati per la creazione di passaggi pedonali protetti e per impedire il parcheggio selvaggio delle auto. A tal proposito ho attivato il Servizio Tecnico per la redazione di un progetto ad hoc per il quale chiederò il sostegno economico all'Assessore alla Difesa del Suolo. Troppo spesso, infatti, i mezzi di soccorso sono rimasti bloccati a causa della sosta selvaggia e questo, in una città civile, non può accadere.

Le operazioni - conclude Chiosi - continueranno ogni settimana, così come disposto in seno al Comitato Sicurezza, per ripristinare la legalità in una zona da troppo tempo abbandonata come quella dei Quartieri Spagnoli
23/2/2007
RICERCA ARTICOLI