Contatta napoli.com con skype

Altri Sport
CicloCross : Marotta vince, Avolio terzo ma che sfortuna
di Luigi Ciccarelli
In uno splendido scenario, all’interno del Parco Comunale di Pomigliano D’ Arco (Na), si è svolta la prima edizione del “Memorial Vittorio Galletta” organizzata dallo Chalet 4 Pini e dalla Ciclosport di Nola.

Attesi protagonisti i due alfieri del G.S. Liquori Luxor Velosport Sorrentino, Alessandro Avolio e Mattia Barretta recentemente classificatisi primo e terzo ai recenti campionati nazionali; I due non deludono le attese ed allo start sono subito in testa seguiti da Balzano, Galletta e Marotta. Purtroppo un cane randagio entra nel percorso e infastidisce Avolio(da solo in testa) a cui salta la catena e perde svariate posizioni. Quindi al comando si porta Barretta seguito a ruota da Galletta e poco distanti Balzano e Marotta, poi tutti gli altri. Avolio, intanto, risale posizioni e si accoda alla coppia di testa Marotta e Galletta che nel frattempo hanno guadagnato secondi su Balzano e Barretta che è poi vittima della sua prima foratura.

A questo punto al comando ci sono Marotta, Galletta ed il campione italiano Avolio il quale è vittima di una foratura, cambia bici ma nel frattempo ha ceduto parecchi secondi agli avversari ed è stato superato anche da Balzano. Intanto Marotta capisce che è il momento di approfittarne ed aumenta il ritmo staccando un generoso Galletta. Risale posizioni Barretta, dopo la foratura, ed è al quinto posto mentre Avolio riagguanta Balzano.

Il campione Italiano Avolio, oggi sfortunatissimo, recupera su Galletta che lo precede di poco ma è vittima ancora di una foratura e Balzano ne approfitta per scalzarlo nuovamente. Intanto Barretta è ancora appiedato da una foratura (per i due Luxor oggi doppia foratura) mentre Avolio non ci sta’ e con grinta si riporta in terza posizione scalzando Balzano, anch’ egli poi vittima nel finale di una foratura.

Intanto Marotta va à vincere, precedendo Galletta, Avolio, Balzano e Barretta nell’ordine.

Il premio di società è vinto dal G.S. Liquori Luxor Velosport Sorrentino che piazza due atleti nei primi cinque.

La gara, le interviste dopo gara e l’ intervista al campione italiano Avolio verranno trasmesse su TELECAPRISPORT venerdi pomeriggio ed in replica domenica alle 12.00.

Ottima l’organizzazione, ottima la risposta del pubblico accorso numeroso.
Ottima la premiazione dove l’organizzazione, oltre alla premizione della gara, riserva un premio speciale per il campione italiano Alessandro Avolio.

ORDINE D’ARRIVO :

1) Marotta Antonio, Team Wistle

2) Galletta Carmine, Ciclosport Chalet 4 Pini

3) Avolio Alessandro, G.S. Liquori Luxor VeloSport Sorrentino

4) Balzano Severino Luigi, Pol. Costiera Sorrentina

5) Barretta Mattia, G. S. Liquori Luxor VeloSport Sorrentino
16/1/2007
RICERCA ARTICOLI