Contatta napoli.com con skype

Cronaca
Appello ai Sindaci del Cilento
parco nazionale del cilento
Il prof. Vincenzo Pepe, Presidente della Fondazione Giambattista Vico, già presidente del Consorzio dei rifiuti Caserta 2, auspica che l’assemblea del Consorzio dei rifiuti Salerno 4 revochi la delibera con cui vengono individuati 3 siti per discariche nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano: Perdifumo, Ceraso e Castelnuovo Cil.

perché non è ammissibile che in un’area naturale protetta possano sorgere discariche in violazione della legge istitutiva dei Parchi Nazionali.
Auspica, altresì, che si avvii responsabilmente nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano il piano del ciclo integrato dei rifiuti con una differenziata spinta onde fare del Cilento un modello per lo smaltimento rifiuti ed evitare i commissariamenti come previsto dalla recente normativa ambientale.

Non è ammissibile che i sindaci del Cilento possano indicare un’area protetta nazionale come discarica dell’intera Provincia di Salerno. Il Cilento deve rimanere patrimonio dell’umanità e quindi il nostro paesaggio culturale va tutelato in ogni modo e ad ogni livello.

La Fondazione Vico sta promuovendo anche la sottoscrizione di un documento che è già stato siglato da rappresentanti istituzionali e da numerosissimi cittadini . Chi desidera aderire può scaricare l’appello dal sito della Fondazione Giambattista Vico – www.fondazionegbvico.org  - e inviare un’email completa dei dati personali a fvico@oneonline.it .
2/1/2007
RICERCA ARTICOLI