Contatta napoli.com con skype

Cronaca Chiaia
Sgombero Palazzo Veterani
Stamani - dichiarano il Presidente della I Municipalità, Fabio Chiosi, e l'Assessore all'Urbanistica, Tesorone - è partito lo sgombero degli occupanti abusivi del Palazzo dei Veterani. Ciò consentirà di avviare il primo lotto dei lavori previsti per il recupero dello stabile ed il suo utilizzo funzionale per il quartiere.

E' dal 1993 che si parla di riqualificazione del palazzo e della zona circostante. Sono state approvate numerose delibere dal Comune ma non si è mai fatto nulla. Ora, dinanzi al pericolo della perdita dei fondi per i lavori, qualcosa si è mosso. Certamente il problema della casa è una piaga tutta napoletana, ed auspichiamo che il Comune reperisca alloggi all'altezza per le persone che hanno lasciato il palazzo e per gli altri nuclei familiari che dovranno farlo man mano che i lavori vanno avanti.

Sarebbe auspicabile - continuano i due esponenti della Municipalità - che anche la Curia prenda nuovamente possesso delle cappelle esistenti all'interno del corpo di fabbrica per recuperarle all'antico splendore.
Ora - concludono Chiosi e Tesorone - è necessario che partano immediatamente i lavori di recupero, evitando ulteriori occupazioni abusive dei locali sgomberati e tenendo presente, però, l'attenzione al fenomeno sociale del diritto alla casa e favorendo soprattutto coloro i quali si muovono nella legalità
21/11/2006
RICERCA ARTICOLI