Contatta napoli.com con skype

Calcio Femminile
Mariano Keller, inizia l'avventura
Parte la Coppa Campania. Ceriello: "Gruppo affiatato"
di Andrea Genovese
Al lavoro già dai primi di Settembre, la Mariano Keller di Raffaele Ceriello si prepara all'esordio ufficiale di domenica. La gara di Coppa Campania, che vedrà la compagine di Secondigliano opposta alla Venus, sarà anche il vernissage per Daniela Barra e compagne.

"Finalmente ci siamo - dichiara l'ex portiere del Napoli - dopo un'estate di frenetiche trattative e di preparazione, finalmente la parola passerà al campo. Questo antipasto di Coppa ci servirà a preparare il Campionato Regionale nel migliore dei modi; tutti dicono che siamo tra le favorite; rispondo, invece, che dovremo riadattarci ai terreni polverosi di questa categoria. Non dimentichiamo, infatti, che il gruppo è in gran parte composto da elementi che l'anno scorso militavano nel vecchio Calciosmania. E l'errore più semplice potrebbe essere quello di sottovalutare la difficoltà della stagione che ci si prospetta".

Definita, praticamente, l'ossatura della squadra: Vivana Marroccoli in porta; Marianna Nacar, Ricci, Capuozzo e Maresca a formare la linea difensiva; centrocampo con Acciarino, Valentina Nacar, Del Giudice e Marilena Ventriglia. Rosanna Rea Della Volpe rappresenta più di una semplice alternativa, mentre le punte saranno la già citata Barra e Conley. "Certo - commenta Ceriello - queste saranno le prime scelte; ma abbiamo integrato la rosa con un manipolo di giovani ragazze alla prima esperienza agonistica nel Calcio ad undici. Realisticamente, si tratta di un buon organico".

A dicembre, dovrebbe aggregarsi alla rosa anche Ornella Gennaro, difensore centrale, ancora vincolata al Carpisa. "Non abbiamo - continua lo stesso Ceriello - un modulo di gioco prefissato. La nostra arma vincente dovrà essere la versatilità. L'obiettivo? E' prematuro parlarne; ma penso che i play-off saranno alla nostra portata".

"Solo dieci iscritte alla C - è il parere del tecnico - rappresentano di certo un'involuzione per il movimento campano. Ma si tratta, ad ogni modo, di sodalizi di buona tradizione: il livello sarà comunque medio-alto. Guai a sentirci già in B. Di sicuro, siamo un assieme molto affiatato, e questa sarà la nostra forza. Ma in questi mesi ho preferito ripartire dalla base, non dando nulla per scontato".

Il fischio d'inizio è vicino; il momento di calzare la tuta pure. E, dopo mesi di polemiche, anche per mister Ceriello è arrivato il momento di tornare a sudare per i tre punti.

L'appuntamento è al Centro Sportivo "Il Boschetto" (via Masoni), ore 15.30.

Nel girone, anche Domina Neapolis, Rema Pianura e Centro Ester; nell'altro raggruppamento, le restanti formazioni di C: Padula, Salerno Soccer, Cavese, Vesevus, Real Sannio.
19/10/2006
RICERCA ARTICOLI