Contatta napoli.com con skype

Tutti figli della stessa Mamma 3
di Alberto Del Basso
Riparto.

Non è facile.

Non lo è stato arrivare, figuriamoci andar via...


Riparto con la consapevolezza che li rivedrò, quei visi e quelle persone che hanno caratterizzato tre anni stupendi.


Eppure... Eppure c'è malinconia.

Malinconia e invidia.

Io non voglio partire.


Io non voglio lasciare Napoli con le sue meraviglie e i suoi problemi.
Io non voglio lasciare il Rosso Maniero che nonostante sia sempre più "Rosa", svetta ineluttabile sul lungomare più bello del mondo.


Soprattutto, non voglio lasciare le emozioni uniche che solo ritrovarsi in una "Famiglia" del genere può dare.


Poi c'è l'invidia...

L'invidia è tutta per quegli Allievi spauriti e timorosi che per la prima volta, in storica, giurano fedeltà alla Patria, inconsapevoli dell'arduo ma meraviglioso percorso che li aspetta nei prossimi tre anni.


L'invidia però, è anche per gli ex Allievi del 207esimo Corso che dopo ben vent'anni dalla fine della Scuola hanno saputo ritrovarsi e stringersi come un unico uomo, con un unico cuore, attorno a Paolo, il quale, dagli alti cieli in cui ora vola, ieri avrà sicuramente intonato il Pompa con tutti noi.


Io li ringrazio, ringrazio i miei compagni di corso, i miei Anziani, i miei Kap's e le mie Zak per quello che sono e per quello che diventerò.


Infine ringrazio gli ex Allievi tutti, perché le adunate che noi riusciamo a creare hanno il potere di trascinare nel nostro "mondo" anche chi non ne ha mai fatto parte, suscitando in loro sensazioni uniche da far brillare gli occhi, da far rimanere lì impalati stupiti a guardar questi vecchi e giovani uniti in un sol abbraccio che dura da 227 anni.


Io ne faccio parte e, fidatevi, di tutte le cose, questa è quella che mi rende più orgoglioso.
17/11/2014
RICERCA ARTICOLI