Spettacoli
Torna alla ricerca
A Salerno la festa fa il bis
Si riaccendono i forni per il prossimo week end
La pioggia ha bloccato l’esibizione dei big prevista per il week end appena trascorso, così la XI Festa della Pizza Mediterranea avrà un eccezionale fuori programma e riaccenderà i forni per il prossimo fine settimana: venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 ottobre 2008, sempre nella location del Parco del Mercatello di Salerno.

Non mancheranno di esibirsi nella tre giorni, i tanti attesi Pquadro ed i Neri per Caso, ospiti del Music Pizza, lo spazio musicale condotto da Pippo Pelo con Radio Kiss Kiss Network. 

C’è grande attesa per l’arrivo dei Pquadro che a Salerno si esibiranno in un vero e proprio concerto: il duo musicale formato da Pietro Napolano e Piero Romitelli l’anno scorso, dal palco del Festival di Sanremo, ha conquistato il cuore delle teenager con il brano “Malinconiche sere”. Nel 2007 hanno inciso “Tu sei la musica in me”, la versione italiana di “You are the music in me” tratto dal musical Disney “High School Musical2” e presentato lo scorso anno alla X edizione della Festa della Pizza di Salerno. Domani sera non mancheranno di regalare al pubblico del Pizza Village anche i brani tratti dal loro ultimo album “A 24”.

Quella dei Neri per Caso è una storia professionale iniziata nel 1992 e decollata nel ’95 con la vittoria nella sezione "Nuove Proposte" del Festival di Sanremo con il brano” Le ragazze” di Claudio Mattone. Da allora è stato un crescendo di successi, raccolti nel 2002 nel cd “The Best of…”. Nel 2008 hanno pubblicato l’album “Angoli diversi”, frutto dell’emozionante incontro artistico con Mango, Mario Biondi, Claudio Baglioni, Neffa, Lucio Dalla, Luca Carboni, Gino Paoli, Samuele Bersani, i Pooh, Alex Britti e Raf,  che, per l’occasione, hanno reinterpretato con il gruppo una canzone del loro repertorio arrangiata «a cappella».

Non mancheranno di esibirsi anche gli Studio 3, dopo le attese del numeroso pubblico di teen agers, che non ha potuto vedere esibirsi i propri beniamini a causa della pioggia. Per il cabaret spazio a I Ditelo voi, mentre si attendono altre conferme che andrebbero ad arricchire ulteriormente il già ricco parterre di ospiti degni di Sanremo o di un Festivalbar.

Da un punto di vista strettamente gastronomico, dunque, a stuzzicare il palato di golosi e buongustai anche per il prossimo fine settimana ci penseranno dunque i 40 pizzaioli “convocati” a Salerno dal Comitato Tecnico Scientifico della Festa organizzata dalla Cooperativa Viva Città. In programma tra un’informata e l’altra il meglio della tradizione campana in tema di pizza: dalla “regina” delle tavole, l’intramontabile margherita; alla pizza a metro di Vico Equense; a quella classica di scuola napoletana per tuffarsi poi nelle innumerevoli varianti campane, tutte all’insegna della tipicità e della qualità.

Info su www.festadellapizza.it
6/10/2008
  
RICERCA ARTICOLI