COMMENTI ALL'ARTICOLO:
De Laurentiis: "Calaiò non deprimerti"
Il presidente azzurro incita l'attaccante azzurro e sogna un coppa con gli arabi
Dove ci porterai, Aurè?!
Non mi vorrei accanire tanto contro il nostro presidente, anche se a volte, ascoltandolo, mi mette una tale angoscia.
Mi riferisco soprattutto ad una famosa intervista nel dopopartita di Udinese-Napoli ai microfoni di Sky, sparò a zero contro quelli che lui definì i "soloni" del calcio.
Ora, posso aspettarmelo da un addetto ai lavori più navigato, ma certe cose, dette da lui, mi suonarono subito fuori luogo... personalmente impallidii, e come scrissi in un commento il giorno successivo, "prego un'anima pia di non far andare più in televisione il buon Aurelio"!!!
Detto questo, non riesco ad essere critico nei suoi confronti, ammettendo però che tutte le cose lette su vari commenti (stilettate da choc, ma brillanti, Mr Gino) le condivido pienamente, ma la penso un pò più "terraterra", mi spiego:appurato il fatto che il business per il "nostro" sia il fattore trainante che l'ha fatto entrare nel mondo del calcio, il suo unico rischio è quello di guardare troppo oltre, mentre noi ci accontenteremmo pure di un semplice scudetto, lasciando ad altri sti fantomatici "tornei in Arabia,Giappone e Cina".
Bisogna dargli atto che qualche soldino lo ha pur sempre investito, quindi la domanda mia è: secondo voi, dove ci può realmente portare il presidentissimo?
Possiamo sognare qualcosa di diverso da un semplice"tiramm a campà"?
Gino, la prego, sarei felice di una sua considerazione su questi interrogativi.
2007-11-05 16:16:08 - Janko
Emanuele non deprimerti, tanto ai napoletani ci penso io!!!
Semplicemente ridicolo il nostro presidentissimo quando invita il buon Calaió a non deprimersi, dimenticandosi aggiungo io che, che a questo ci pensa lui.
La partita con la Reggina é un paliativo che al momento non m'interessa,bprovo a guardare piú lontano, anno 2010, spartizione della torta dei diritti televisivi dove da sempre guarda il buon Aurelio, che non e Fierro, peró é de cchiumm (Non é di ferro é di piombo!)
You are obtuse???? Noi no!!!!!
Al cinematografaro solo dobbiamo rispondergli nel campo che lui meglio conosce, pero, prima voglio ringraziare la redazione che mi fá abusare di questo spazio, peró, alla stessa domando perche le mie pillole verso il cinematografaro non sono pubblicate o, le pubblicate dopo giorni del’uscita del vostro articolo????
La vostra linea di pensiero azzurro si sbiadirebbe???
Andy Dufresne-Tim Robbins prigioniero, come noi tifosi azzurri del presidente e delle sue mire, apostrofa a Samuel Norton-Bob Guton direttore carcerario di Shawshank, che gli nega la libertá, "you are obtuse?" traduzione, tu sei ottuso???
Ecco, caro presidente, finalmente lei é venuto allo scoperto, io solo voglio ricordarle che siamo napoletani, e per fortuna non tutti fessi, per tanto non ottusi, anzi, per non fraintenderci noi napoletani le facciamo la domanda, anzi, la ripetiamo “You are obtuse?”
Da molto tempo mi domandavo cosa e quali fossero i suoi traguardi, dove mirava e a cosa mirava, la sua politica del “coriandolo” cioé pulirsi il didietro e conservarsi lo stesso per il prossimo uso, ha finalmente un fine!
Lei non é diverso dai Cellini, dagli Spinelli, dai Foti e purtroppo non ha nemmeno l’astuzia, l’arguzia, di un Ferlaino, meraviglioso desputa azzurro!
Lei dichiara di fare una grande squadra solo tra 3 anni????
Avrebbe fatto meglio a dire: napoletani di voi me ne frega niente, questo é solo un businnes ed io faro la squadra con i soldi della spartizione dei diritti televisi che, appunto a partire de 2019, cioé tra 3 anni sará uguale per tutti.
Adesso lei con i proventi che non saranno piu dati alle grandi platee e che saranno ridistribuite in egual misura a tutti i partecipanti alla serie A, con questi proventi vorrebbe farci la squadra????
Confermandomi cosi che fin dall’inizio lei ed i suoi campionati cinesi, giapponesi, interstellarri e non ultimi arabi, non era altro che uno dei tanti mistificatori di cui il nostro panorama abbonda!
Tutto questo puó signicare che non saremo piú costretti a passare per la Ravaschieri per vedere se c'é un Cupi libero, pardon terzino... difatti i liberi non ci sono piú, pero, i Corvino, i Prade etc etc saranno sempre tre passi avanti di un Marino, quindi, lei nemmeno puo avere questa sicurezza ed il fatto che lei sia rimasto due anni in C, a me gia la dice lunga!
Morale? Con la redistribuzione della ricchezza nemmeno siamo sicuri di questo, se a questo aggiungiamo che lei non ha l’arguzia, ne astuzia del buon Corrado, a proposito auguri per i suoi 76, che sapeva fin dal primo momento che i campionati si vincevano ai botteghini dove il bilancio appunto era il solo riscontro degli introiti di una squadra, Agnelli a parte, beh allora siamo messi propio male.
Caro presidente useró per lei ancora una volta il suo idioma cinematografaro, “será cabron ?“ traduco il pensiero di Alice Sutton-Julia Roberts diretto a Jerry Fletcher-Mel Gibson, che caprone??
Il film guarda il caso si chiama Cospirazione, la stessa cosa che lei sta macchinando con il NAPOLI, che si ricordi rimane propietá di noi napoletani!
Ps grazie a Janko per la sua stima, peró come vede io soffro la improvvisazione che si vuole far passare come progettualitá.
2007-11-04 22:00:04 - Gino De Vita