COMMENTI ALL'ARTICOLO:
Lo stile Napoli e lo stile Juve
Piccoli appunti
Credevo di aver raggiunto l'apice della goduria domenica sera, ma poi, grazie a quello che definirei il prototipo di "Juve style" (mi riferisco all'argutissimo commento del signor Berceroccia...(?)...) sono giunto alla conclusione che non c'è limite alla farneticazione umana.
Grazie di esistere Berce!
Ho ancora una piccola domanda da fare a Lei, mister Robespierre: è proprio certo di conoscere così bene Napoli ed i suoi anfratti?
Penso che un caso come il suo non interessi nemmeno il Gabibbo
2007-10-29 17:46:34 - Janko
Lo stile juve
Carissimi scrivo da S. Agnello di Sorrento quindi sono campano e fidanzato con una napoletana quindi amo Napoli e simpatizzo per il Napoli, ma non trovo giusto parlare di stile Juve che c'e' o non c'e', abbiamo avuto un torto abbiamo protestato in modo non piu' veemente di altri, ma a volte alzare la voce per farsi rispettare e' un atto dovuto. Anche Napoli societa' si e' lamentata a ragione a mio parere quando hanno chiuso il San Paolo e a Milano solo la curva.
Auguro un in bocca al lupo al Napoli ma vorrei che certa stampa campana rispettasse di piu' la Juve.
2007-10-29 17:40:04 - leo
Finalmente un po di giustizia
Sono nauseato dai piagnistei juventini, da sempre abbiamo subito le decisioni sbagliate degli arbitri protestando si e puntualmente ci tacciavano di vittimismo, ora che hanno subito anche loro dovrebero avere il pudore di stare zitti, perche devono scontare anni ed anni di ruberie cosi come ha in minima parte evidenziato calciopoli.
Ora spero che la societa non subisca in silenzio
2007-10-29 16:01:11 - marretta antonio
Dignità
accettino la sconfitta anche se favorita da due errori ma in tv si vede l'azione rallentata, da diverse angolazioni sul campo l'arbitro deve decidere in frazione di secondo ed a velocità normale si può commettere l'errore. NOn inizino a fare le vittime "loro" perchè a lunga andare di solito gli errori si compensano. Al Napoli con il Cagliari gli è stato assegnato un calcio di rigore molto dubbio, si spingevano attaccante e difensore, con l'Empoli non ci fu concesso il vantaggio con Lavezzi che sarebbe andato in porta quindi il campionato è lungo, ci saranno sicuramente altri errori degli arbitri ma sicuramente non è il Palazzo che indica, fino a prova contraria, chi deve vincere o perdere.
2007-10-29 15:21:34 - Angelo
Signori cari...
Signori cari, potete dire ciò che volete... fare tutte le cronache storiche che desiderate... invocare leggi del contrappasso... ma due rigori di quel genere, nella stessa partita, a distanza di 10 minuti l'uno dall'altro, non sono rammentabili a memoria d'uomo.
Conoscendo la realtà di Napoli ci si chiede: di quale dei svariati clan del sistema camorra faceva parte l'arbitro?
2007-10-29 15:01:14 - Robespierre
Impossibile sbagliare
Mi dispiace per Lei e per i suoi farneticanti riferimenti al passato nell'intento di giustificare in qualche modo ciò che è accaduto ma nell'occasione dei due episodi da rigore per un arbitro degno di questo nome era davvero impossibile sbagliare.
E poi... due errori così giganteschi, a senso unico, in un lasso di tempo di cinque minuti soltanto...
Mai vista una roba così!
Lei è un commentatore in linea con questo arbitraggio vergognoso.
2007-10-29 13:35:30 - Berceroccia
Bisogna anche saper perdere, vero?...
E io godo!!!
Non proverò neppure a spiegare la gioia che ho provato nell'ascoltare i piagnistei del signor Cobolli Gigli, ed ammetto anche di aver fatto zapping tutta la sera (notte!) per gustarmi le onorevoli uscite del presidente juventino.
La cosa che però m'ha dato fastidio è stato il fatto di non aver sentito nessuno (o per lo meno nessuno ha avuto il coraggio) di ricordare all'esimio Cobollino i recentissimi errori di cui ha beneficiato la Juve, sicuramente fatti in buona fede da parte degli arbitri (vedi la partita con la Fiorentina) e vi prego, x ultima cosa, SMETTIAMOLA di chiamarlo ancora "stile Juve", ma quale stile!!!
Quello è andato perso assieme all'onore...
2007-10-29 12:54:37 - Janko
Per la verità, Massimo Mauro ha ricordato in diretta a Cobolli Gigli la vicenda di Firenze. La risposta? "Quelle sono situazioni diverse"...