COMMENTI ALL'ARTICOLO:
Il Napoli nella "fatal Verona"
Senza tifosi la squadra dovrà cercare il miracolo
VERONA---NAPOLI: QUALSIASI COSA ACCADA INVITO ALLA CALMA ED A FARE OPPORTUNE RIFLESSIONI
Domani giocheremo una partita importantissima per cercare di ottenere il "passaporto" al passaggio diretto in serie A.
Altra alternativa sarebbe quella, nel malaugurato caso che non dovessimo farcela, in queste ultime tre giornate di campionato, ad accedere direttamente nella massima serie, la lotteria dei play off.
Lotteria si, ma con il vantaggio di poter ottenere quattro pareggi utili per la vittoria dei play off.
Qualsiasi risultato dovesse ottenere il nostro Napoli domani, invito tutti i tifosi azzurri a restare calmi a non dare giudizi affrettati ma ponderati.
Questa settimana è trascorsa al'insegna del nervosismo "collettivo" per la ovvia delusione conseguente al pari ottenuto contro il Modena; non vorrei trascorrere un'altra settimana caratterizzata da osservazioni e/o polemiche dettate solo dal risultato ottenuto sul campo veronese.
I giochi sono aperti e credo che resteranno aperti fino alla fine del campionato nella speranza di non dover effettuare quel supplemento di partite che ci porterebbero ad un ulteriore stress, in primis i giocatori e poi noi tifosi.
Mai come quest'anno sto vivendo le vigilie della partite, ed in particolare quella di domani, con ansia e trepidazione.
E' vero che ai tempi di Maradona, in occasione della conquista del primo scudetto oppure quando il Napoli lottava per non retrocedere, si vivevano le vigilie degli incontri con preoccupazioni varie, ma quest'anno LA TENSIONE è maggiore perchè il nostro Napoli, dopo anni bui, potrebbe accedere nel "gota" del calcio italiano con presupposti diversi ovvero con un'ottima programmazione ed ambizioni mai manifestate negli ultimi anni, neanche negli anni d'oro della Socìetà azzurra allorquando si viveva alla giornata, pardon "al campionato"
CARI FRATELLI QUALUNQUE COSA ACCADA DOMANI: CALMA!
IO SONO E RESTO OTTIMISTA FINO ALLA FINE DEL CAMPIONATO E, SPERANDO CHE NON ACCADA DI DOVER ANDARE AI PLAY OFF, ANCHE OLTRE.
AZZURRI SIAMO E SAREMO SEMPRE CON VOI
2007-05-25 20:42:29 - enzo da milano
CROCEVIA
Senza dubbio siamo al bivio della stagione se veramente vogliamo evitare i Play Off non ci resta di vincere a Verona per poi sperare nelle disgrazie delle inseguitrici.
Andremo al Bentegodi scarniti di tifosi per l'ormai abitudini ignobili del Palazzo che per la seconda volta consecutiva abolisce le trasferte a noi tifosi napoletani; oltre alla partita già per se difficile poichè il Verona ha bisogno come il pane di punti per evitare la retrocessione ci troveremo anche ad affrontare forse la partita più decisiva di questa lunghissima stagione con tutto lo stadio contro.
Quel che mi dà conforto e che sembra di ripercorrere la trsferta di Brescia, cioè senza tifo, partita delicata e con una squadra alla ricerca di punti per il suo obiettivo (il Brescia aveva e tutt'ora ha l'obiettivo Play Off). In questa settimana ci sono stati tanti SE e MA sul futuro prossimo del Napoli cioè promozione diretta o Play Off, sicuramente da domani sera sapremo qualcosa di più, anzi con certezza se il treno per la A sarà diretta o con i Play Off!!!
Forza Napoli!!!!!!
2007-05-25 10:18:41 - Nota Raffaele