Spettacoli
Torna alla ricerca
Musica e cabaret al Pizza Village di Salerno
Domani gli Studio 3, Son, Luca Jurman e il cabaret di Peppe Iodice
E’ un “Amore incontenibile” quello che hanno scatenato gli Studio 3 con il loro ultimo album. E domani sera (venerdì 3 ottobre 2008) alla Festa della Pizza Mediterranea di Salerno si rinnoverà l’appuntamento con la musica di successo.

A calcare le tavole del Music Pizza, il festival condotto da Pippo Pelo e realizzato in collaborazione con Radio Kiss Kiss, oltre agli Studio 3 ci saranno anche Son, Luca Jurman – vocal coach di Amci – e l’esplosivo Peppe Iodice. Tra i brani che hanno segnato il successo della boyband “Voci su Voci”, “Solo te” - il singolo d’esordio - e l’ultima nata “Amore incontenibile”.

Luca Jurman, docente di canto in programmi televisivi quali “Amici” di Maria de Filippi ed “Operazione Trionfo”, è anche un cantante con un timbro di voce unico. Nel 2004 ha pubblicato  il suo primo cd "UNPLUGGED". Il suo ultimo  album “Back To Luca Jurman” è ricco di inediti e collaborazioni con musicisti ed autori di altissimo lignaggio.

Il terzo protagonista musicale di domani sera sarà Son (21enne salernitano che ha inciso per la Music Solutions - distribuzione: Universal Music Italy) che presenterà il suo album di esordio Wasted Time, che tratta il pop rock con matrice anglosassone, ma soprattutto con riferimenti a quello americano, nella fattispecie a quel rock (tipicamente a stelle e strisce) che ama tingersi di blues e funk.

Domani spazio anche al cabaret con Peppe Iodice, dal 2004 accolto nella grande famiglia dei comici professionisti di Zelig Off dove per due stagioni (2005-2006) ha presentato il personaggio che lo ha lanciato, Birillo, il compagno di classe prima di Bisio poi di Raul Cremona. Messo da parte il personaggio di “Birillo” l'artista ora propone se stesso in dissacranti monologhi e denuncia la sua voglia di cambiamento nella comicità napoletana. Il suo ultimo spettacolo teatrale è il comedy show "semprinZieme", ed è ospite fisso a “ number two” su telenapoli canale 34 dove “BIRILLO” stavolta assilla Massimo Caputi.

A stuzzicare il palato di golosi e buongustai ci penseranno, invece, i 40 pizzaioli “convocati” a Salerno dal Comitato Tecnico Scientifico della Festa organizzata dalla Cooperativa Viva Città.

In programma tra un’informata e l’altra il meglio della tradizione campana in tema di pizza: dalla “regina” delle tavole, l’intramontabile margherita; alla pizza a metro di Vico Equense; a quella classica di scuola napoletana per tuffarsi poi nelle innumerevoli varianti campane, tutte all’insegna della tipicità e della qualità.

Pizza con mozzarella, scarola, olive e pomodoro per l’olio ottenuto dalle nocciole crude; pizza con fiori di zucca, pancetta e mozzarella per l’olio ottenuto con le nocciole tostate. Sono queste le specialità che in prima nazionale domani (venerdì 3 ottobre 2008) saranno presentate alla Festa della Pizza Mediterranea di Salerno dall’Officina della Nocciola che ha immesso sul mercato il primo olio di nocciola “tonda di Giffoni” (senza aggiunta di conservanti o antiossidanti – costo al litro 135 euro).

Info: www.festadellapizza.it. Ingresso e consumazione: 10 euro; gratuito per i bambini fino ai 12 anni; ridotto (5 euro) per chi ha più di 65 anni.
2/10/2008
  
FOTO GALLERY
RICERCA ARTICOLI