Spettacoli
Torna alla ricerca
Sugarfree, Gio' Di Tonno e Lola Ponce ospiti al Music Pizza
Inoltre esempi di creatività con le "pizze di tendenza"
Domani sera (giovedì 2 ottobre 2008) saranno Giò Di Tonno e Lola Ponce con gli Sugarfree gli ospiti del Music Pizza, il festival condotto da Pippo Pelo e organizzato da Radio Kiss Kiss nell’ambito dell’undicesima edizione della Festa della Pizza Mediterranea di Salerno, ideata da Maurizio Falcone e organizzata dalla Cooperativa Viva Città.

Dallo scorso 24 settembre, giorno dell’inaugurazione della manifestazione, all’interno del pizza village, allestito in un’area del Parco del Mercatello, 40 pizzaioli di 20 pizzerie (I 2 Fratelli, Antico Borgo, Filippo’s, L’antica Pizzeria da Michele, l’Università della Pizza, Reginé, Ausonia, Carminuccio – Totò e Tutù, Il Grillo, L’angelo e il Diavolo, F.lli La Bufala, La Dolce Vita, I 3 Moschettieri, Le Macine, Costa Sud, Pullecenella e Vac’ e press) sono al lavoro dalle ore 19 per sfornare le migliori pizze della tradizione.

Una vetrina del gusto per mettere in mostra quanto di meglio la produzione agroalimentare della regione Campania porta sulle nostre tavole.

Non mancano tra i banchi di degustazioni anche piccole “lezioni” del far pizza  con qualche suggerimento al consumatore sui gusti e tendenze. E proprio in tema di “mode” che i pizzaioli in campo al Parco del Mercatello stanno facendo scuola proponendo gusti nuovi ed originali e pizze dalle forme bizzarre. Così il classico cerchio viene affiancato ad una margherita a forma di stella o riproponendo il viso di Topolino.

Domani sera sarà l’ennesima notte all’insegna della buona musica con Lola Ponce e Giò di Tonno, reduci dalla vittoria del Festival di Sanremo con la canzone Colpo di fulmine, scritta da Gianna Nannini.
Con la vittoria Lola Ponce è diventata la prima e finora unica cantante straniera ad aver vinto il Festival di Sanremo (non considerando gli anni in cui ogni canzone veniva cantata due volte con due esibizioni individuali di artisti diversi). Attualmente sta preparando un nuovo disco, in spagnolo, inglese ed italiano, al quale prenderanno parte svariati artisti internazionali. Anche per Giò la partecipazione all’opera musicale “Notre Dame de Paris”, nel ruolo di Quasimodo, composta da Riccardo Cocciante ha rappresentato la grande opportunità per mostrare, ad un pubblico vastissimo di milioni di spettatori, le sue straordinarie doti canore e recitative. Conosciute tra l’altro in trasmissioni come Maurizio Costanzo Show, Domenica in, In famiglia, Tappeto volante, etc. Lo scorso luglio è uscito il suo ultimo album “Santa Fè” in onore del suo quartiere natale.

Gli Sugarfree, band scoperta dal produttore Luca Venturi, nascono come cover band (nel 2000) a Catania, suonando nei locali, proponendo le cover del rock’n’roll anni ’50, il rhythm’n’blues’, il funky; ottengono un’immediata  risposta   positiva   del   pubblico. E’ con Cleptomania” che conquistano il  disco di platino con più di 40.000 copie vendute. Lo scorso gennaio la band è ritornata sulle scene con il singolo “Scusa ma ti chiamo amore”, tratto dall’omonimo film diretto da Federico Moccia e campione d’incassi dopo solo qualche giorno di programmazione. Il 26 settembre è uscito il loro secondo album di inediti “Argento”, anticipato in radio dal 29 agosto dal singolo “Splendida” che non mancheranno di regalare al pubblico della Festa della Pizza di Salerno.

Info: www.festadellapizza.it.
Ingresso gratuito per i bambini fino ai 12 anni.
Ridotto (5 euro) per chi ha più di 65 anni.
1/10/2008
  
FOTO GALLERY
RICERCA ARTICOLI