Contatta napoli.com con skype

A Caserta "Il Colore dell'Inferno"
Caserta – Venerdì 19 dicembre 2014 con inizio alle ore 18.00 al Circolo Unificato dell’Esercito, in via Cesare Battisti 8 avrà luogo una serata all’insegna della semina della cultura dei valori e della legalità con la presentazione del Libro "il Colore dell'Inferno".

Il libro scritto da Antonio del Monaco è un successo letterario in 7ª ristampa per la prefazione di Don Luigi Merola. Il sacerdote che ha fatto della lotta alla camorra la sua missione.

Intensa la scaletta della serata che prevederà i saluti introduttivi del Generale di Brigata Antonio Raffaele vertice del Comando Militare Esercito “Campania” e del Dott. Pio Del Gaudio Sindaco di Caserta.

A fare gli onori di casa il Colonnello Alessandro Di Giacomo neo Direttore del Circolo Unificato dell’Esercito.

Seguiranno gli interventi di Don Luigi Merola, Presidente Fondazione Onlus 'a voce d''e creature e del Dott. Silvio Marco Guarriello Sostituto Procuratore della Repubblica presso la Procura di Santa Maria Capua Vetere.

Per l'occasione interverrà l'autore il Col. Antonio del Monaco psicologo dell'Esercito e psicoterapeuta nonché ideatore del progetto "Sorgente Educativa".

Il tutto sarà moderato dal Tenente Colonnello Antonio Grilletto Addetto Stampa dell’Esercito Italiano.

Prevista la partecipazione anche di alcuni testimoni, vittime innocenti della violenza, fra i quali: i fratelli del Carabiniere Salvatore Nuvoletta ucciso a Marano il 2 luglio del 1982 per ordine del boss Francesco ''Sandokan'', il fratello di Don Peppe Diana con Augusto di Meo, testimone dell’omicidio del Sacerdote, i genitori di Ciro Esposito (il tifoso ucciso a Roma prima della partita della finale di Coppa Italia), i genitori di Emanuele di Caterino (ucciso ad Aversa Il giorno 08 aprile del 2013 con una coltellata ad opera di un bullo).

Sarà presente, inoltre, anche il giovane Vincenzo, accompagnato dai genitori, che subì violenza nel mese di ottobre presso un autolavaggio in zona Pianura, a cui sarà destinato il ricavato della vendita dei libri durante la manifestazione.

"Il Colore dell'Inferno” narra la storia di sette vittime innocenti della camorra e l’indifferenza che ha contraddistinto alcuni episodi. Rieducazione e cultura della legalità saranno quindi il filo conduttore di tutti gli interventi.

“Mi trovo completamente d’accordo con Don Luigi Merola – afferma Antonio del Monaco - che ha puntato il dito contro la tv spazzatura che esalta figure negative e contro le famiglie che non hanno più i valori di una volta, bisogna essere un punto di riferimento per i nostri figli ai quali dobbiamo porci come genitori e non da amici. Questo libro – continua l’autore - è rivolto alle future generazioni, come momento di riflessione per allontanarle dalla strada della illegalità, che può determinare una cronicizzazione del disagio per diventare, poi, una vera patologia”.
17/12/2014
RICERCA ARTICOLI