Contatta napoli.com con skype

Basket
Esordio vincente per la Givova Napoli
di Mario Triggiani
Inizia con una vittoria il lungo cammino della Givova Napoli nella stagione 2014/2015. La formazione di coach Calvani ha sconfitto la FMC Ferentino per 80-61 in una partita amichevole al PalaBarbuto.

Dopo un iniziale vantaggio della squadra laziale, i napoletani si portano avanti nel secondo quarto per poi dilagare nella seconda parte del match, trascinati dai 36 punti totali di Jackson e Brooks. Proprio quest'ultimo è stato costretto ad uscire durante la terza frazione dopo aver preso una botta al naso. Si sospetta una rottura del setto nasale che potrebbe rendere più difficoltosa la preparazione per l'ala ex-Davidson.

Non hanno preso parte al match Traini, a causa di un affaticamento muscolare, e Metreveli, fresco di qualificazione all'Europeo 2015 con la Georgia, che si aggregherà ai compagni il prossimo 9 settembre.

Le prossime gare per gli uomini di Calvani sono previste per il 6 ed il 7 settembre, quando la Givova ospiterà Avellino al PalaBarbuto per poi andare a giocare uno scrimmage a porte chiuse nel pomeriggio di domenica al PalaMaggió di Caserta.
31/8/2014
RICERCA ARTICOLI