Contatta napoli.com con skype

"Vampiri"
Presentazione del libro di Simonetta Santamaria
Mercoledì 10 febbraio, ore 18.00
presso Hde arte editoria design Piazzetta del Nilo 7
 
Presentazione del libro
Vampiri
(Gremese Editore)
di
Simonetta Santamaria
 
Il volume illustra in modo approfondito e dettagliato l'evoluzione che le più amate e temute creature delle tenebre hanno avuto nel tempo, soffermandosi in particolare sul ruolo da esse svolto nel mito e nel folklore mondiale, nella letteratura e nel cinema.

Dal tenebroso conte Dracula al deforme Nosferatu, dal cinico Lestat de Lioncourt di Intervista col vampiro al "morale" Edward Cullen della recente saga di Twilight, vengono qui presentate le caratteristiche fisiche e comportamentali dei più famosi vampiri entrati nell'immaginario collettivo.

Non manca, inoltre, la descrizione dei metodi più efficaci per tenere alla larga queste creature o addirittura per ucciderle, qualora si volesse intraprendere la carriera di Vampire Slayer.
 
Ne parlano:
Maurizio Ponticello
e
Piero Antonio Toma
 
con la partecipazione di Nando Vitali
 
Hde arte editoria design
Piazzetta del Nilo 7
081/5523005

8/2/2010
RICERCA ARTICOLI
Inizio Google