Contatta napoli.com con skype

Cultura
Workshop di fotografia a Baia Domizia
Tre giorni con la famosa fotografa romana Laura Perinelli
Workshop Glamour della fotografa romana Laura Perinelli
in programmazione a Baia Domizia

12-13-14 giugno

La famosa fotografa romana Laura Perinelli organizza per il 12-13-14 giugno un workshop nella località balneare di Baia Domizia (Caserta) dal tema: Il Glamour in una location sul Mediterraneo. I fotografi partecipanti al corso saranno chiamati a cimentarsi nella fotografia Glamour delle modelle Alessandra Iori, Eleonora Matarazzo e altre, in diversi ambienti e situazioni: interni, esterni in giardino, spiaggia e macchia mediterranea. Laura Perinelli guiderà i partecipanti a realizzare scatti nei quali il glamour romantico, che nasce dallo sguardo e dall'espressione, riesce ad emozionare profondamente lo spettatore. Domenica 14, poi, le modelle resteranno a disposizione dei partecipanti ed è prevista la revisione delle immagini. Durante il workshop la stilista Ilaria Vi metterà a disposizione delle modelle alcune delle proprie creazioni per set fotografico in costume da bagno.

PROGRAMMA:

Workshop di GLAMOUR
12/13/14 giugno
venerdì 10:00 – 13:00 PAUSA PRANZO 14:30 – 17:30
sabato 10:00 – 13:00 PAUSA PRANZO 14:30 – 17:30
domenica revisione e modelle a disposizione dei fotografi

Laura Perinelli si presenta

Ho sempre amato l'Arte in ogni sua forma creativa, il mio lavoro è stato per anni nel campo dell'arte contemporanea e moderna della grafica e del design. Ho intrapreso l'attività di fotografa all'età di 18 anni usando la reflex di mio padre che sin da bambina mi ha fotografato ed abituato a stare con disinvoltura davanti all'obiettivo.

Adesso sto lavorando come fotografa, dopo aver fatto corsi di fotografia avanzata, illuminazione e book: generico/attori e principalmente glamour da copertina/glamour in esterno, con molti fotografi affermati tra cui il più importante Roberto Rocchi. Il mio genere parte dal ritratto fino alla foto Moda Fashion Glamour con sentimento ed erotico, la mia sperimentazione nasce circa 10 anni fa, con una serie di autoscatti erotici e glamour ispirati alle copertine di Playboy, al nudo di Rocchi e ai giochi di Newton. Tutto ciò con il tempo si è affinato e da uno stile così ‘forte’ sono passato a un ritratto più introspettivo dove tutto è basato sull’espressione del viso, sullo sguardo e sul sorriso.

Le nuove immagini non sono di nudo, ma di glamour con sentimento, un glamour soft che nasce dall’espressione del volto e che riesce ad emozionare il soggetto che guarda. Tutto ciò viene esposto, dopo la realizzazione del calendario 2009 eseguito come fotografa e come modella e studiato come luci abiti espressioni, l’8 marzo nella mostra ‘DONNA IN MOSTRA’ dove le immagini del corpo nudo, degli autoscatti e le immagini forti di espressioni trasgressive diventano più soft ma richiamano sempre alla protagonista, la donna che si mostra quando vuole e a chi vuole ma che quello che mostra principalmente è il suo intimo interiore che ci raggiunge tramite lo sguardo e l’espressione. Da lì una serie di appuntamenti in locali della capitale, poi l’organizzazione di workshop con altri fotografi e con fotoamatori, in Campania in Toscana nelle Marche e sul lago Maggiore dove per luglio sono in programmazione una mostra e un workshop di 3 giorni.

Il prossimo importante appuntamento sarà il workshop a Baia Domizia, con le modelle Alessandra Iori, Eleonora Matarazzo e altre. 

Per informazioni:

Laura Perinelli
Cell: 338 9777068
info@lauraperinelli.it

20/5/2009
RICERCA ARTICOLI