Contatta napoli.com con skype

Fiera Campionaria Città di Eboli
Mercoledì 10 Settembre alle ore 10.30 è stata presentata presso il salone di rappresentanza della Provincia di Salerno, la quarantacinquesima edizione della fiera Campionaria Città di Eboli.

L’assessore provinciale all’agricoltura, Corrado Martinangelo ha annunciato: "la Fiera di Eboli deve diventare specialista in Zootecnia ed Agroalimentare. Infatti stiamo puntando su questa fiera perché vogliamo che sia quella che caratterizzi in tutto il mezzogiorno e non solo questi due settori di grandissima importanza per le regioni del Sud". Martinangelo ha aggiunto: "Come già svelato un evento nell’evento sarà la “Mostra Bufalina 1° Asta Nazionale Bufala Mediterannea Italiana” con il patrocinio del Ministero delle Risorse Agricole voluta fortemente anche dalla Regione oltre che  dalla provincia e dal Comune, in collaborazione con la Multiservizi e con l’aiuto davvero prezioso del dirigente e responsabile del settore veterinario, dottore Luigi Morena".

L’assessore alle attività produttive del comune di Eboli, Roberto Palladino ha aggiunto: "sempre nel corso della fiera  annunceremo il protocollo d’intesa con 320 comuni d’Italia per creare la 'Città della Mozzarella' con Eboli comune Capofila. Inoltre  nel convegno del 28 Settembre alle ore 10,30 con tutti gli assessori regionali e provinciali sul comparto, il nostro assessore Martinangelo, potrebbe annunciare la nomina di coordinatore degli assessori visto che la prossima settimana, sarà in Puglia per un summit decisivo sull’incarico di grande prestigio. Quindi un occasione in più è per far crescere la zootecnia ed il comparto agroalimentare".

Il presidente della commissione attività produttive, Giuseppe Bisogno ha sottolineato: "la fiera è una grande occasione per il rilancio del comparto agricolo e zootecnico e sono certo che riusciremo nell’intento". Un  programma ricco per  nove giorni di fiera campionaria con l’inaugurazione prevista il 20 Settembre alle ore 19.00, come ha spiegato il presidente della Multiservizi, Cosimo Naponiello: "Abbiamo puntato ovviamente sulla zootecnia, ma non solo, infatti ci saranno tanti spettacoli dal vivo, degustazione di prodotti tipici, ma anche esposizioni  e mostre. Insomma una fiera che di certo deve essere visitata dal 20 al 28  Settembre e per questo invitiamo tutti a partecipare".

Inoltre la Multiservizi Spa ed il Comune di Eboli con la collaborazione dell’addetto stampa dell’ente, dottoressa Flavia Falcone, il  Centro Culturale Studi Storici – Il Saggio, il Comune di Lauro con il prof. Francesco Lauro (storico) hanno organizzato, una serie di manifestazioni sulla figura storica di Umberto Nobile, in occasione dell’80° anniversario della tragedia della Tenda rossa e del 30° anniversario della morte del generale, dell’Anno Polare Internazionale.

Il programma è stato snocciolato dal consigliere della Multiservizi con delega alla fiera, Armando Nigro: "prevediamo una esposizione multimediale con visite guidate dal 20 al 28 settembre nel PalaSele ed un convegno, cui parteciperanno i familiari del generale ed altre personalità che lo hanno conosciuto ed hanno continuato la sua opera, che si terrà il 26 settembre 2008 ore 18.30 sempre al PalaSele, sul tema Nobile: Uomo, pioniere, esploratore, maestro, padre costituente".
8/9/2008
RICERCA ARTICOLI
Inizio Google