Stampa Articolo

Chiudi Finestra
18/9/2007

Mao evenings

Ripresi dalle vacanze estive? Non volete saperne di separarvi dal piacere di luoghi inconsueti, non distratti dal caos partenopeo?
 
La risposta è ancora una volta MAO, media&arts office, onlus napoletana dedicata alla divulgazione delle arti attuali e dei nuovi media che per tutto giugno, luglio ed agosto scorsi ha dato vita ad un palinsesto culturale settimanale bilingue, Vacanza in Città, che continua - anche in autunno per tutto il mese di settembre ed ottobre - in versione invernale: sempre tutti i mercoledì, sempre alla stessa ora (dalle 19 alle 24) sotto la label MAO evenings.
 
I mercoledì di MAO mixano un giardino vicereale mozzafiato e un indoor dello stesso periodo storico (rivisitato dal design di recupero anni 60 e 70), yoga, proposte culturali che stuzzicano gli appetiti digitali del pubblico napoletano e internazionale con la presentazione in anteprima di rilevanti progetti di publishing o festival e installazioni (in anteprima), degustazioni reali con una selezione di giovani chef che hanno l'anima della babette (ma sono giornalisti, docenti universitari, etc) , dj&vjset: tutto rigorosamente gratuito (o offerto a prezzo di strenna come le degustazioni o il corso di yoga).

OneWebDay è la festa del Web che viene celebrata il 22 settembre di ogni anno, a partire dal 2006.

In occasione della seconda edizione del OneWebDay che anche quest'anno MAO rappresenta in esclusiva per l'ITALIA , l'onlus ha nuovamente aderito all'invito degli organizzatori come ha fatto l'anno scorso e si è messa all'opera per realizzare un video nel quale le persone intervistate rispondono alla domanda: come il Web ha cambiato la tua vita?

Una volta ultimato, il video circolerà (con sottotitoli in inglese) nel network internazionale OneWebDay, dove si aggiungerà agli altri video realizzati ai quattro angoli del pianeta (e presentato a Napoli il 22 settembre sempre a La Controra).
 
Mercoledì 19/09/2007, come di consueto a La Controra unico design hostel napoletano, raccoglieremo i contributi video di tutti coloro che vorranno raccontarci come il Web ha cambiato la sua vita.

Il MAO evenings di San Gennaro (il 19 settembre è la festa del patrono cittadino) sarà scandito dalla selezione musicale di Danilo Capasso (aka Danylo) mentre il Vjing sarà a cura del collettivo AV/AscoltiVisivi.

Degustazioni a firma del nuovo chef di MAO, mr Dandy, delizieranno come di consueto i palati (tre assaggi della cucina del mondo, anche vegetariana con bicchiere di vino abbinato per gradazione e bouquet).
 
Il MAO shop, ancora per tutto il mese di settembre e ottobre 2007, presenta in anteprima nazionale l'ultima annata della prestigiosa rivista di architettura Volume magazine, diretta da Rem Koolhas e Ole Bouman che Archis, uno dei maggiori editori di libri e riviste d'arte e architettura europei, ha dato in anteprima a MAO sulla distribuzione ufficiale in Italia (dicembre 2007).

Ingresso libero: MAO evenings è a La Controra - Piazzetta Trinità alla Cesarea, 231 Napoli - inizio lezioni di yoga ore 19 - inizio MAO Evenings ore 20. Info MAO evenings: press@mediartsoffice.eu  archivio eventi: www.mediartsoffice.eu - immagini: prundercover@gmail.com - info telefoniche: 349 5517623


Fonte: http://www.napoli.com/stamparticolo.php?articolo=17089

Stampa Articolo

Chiudi Finestra