Basket
Torna alla ricerca
Il Cuore Napoli Basket
completa il roster con Guglielmo Caruso
di Mario Triggiani
Il nome era nell'aria da quasi due mesi, ma solo oggi è arrivato l'annuncio ufficiale: Guglielmo Caruso vestirà nella prossima stagione la canotta del Cuore Napoli Basket.

Il centro di 205 cm classe 1999 ha deciso infatti di giocare una stagione nella sua terra natale prima di provare, la prossima estate, l'avventura americana in un college oltreoceano.

Caruso ha giocato lo scorso campionato con la PMS Moncalieri, mentre negli ultimi due mesi è stato impegnato con le nazionali Under 19 ed Under 18, conquistando con la prima una medaglia d'argento ai mondiali e con la seconda un quinto posto in un europeo giocando da protagonista.

Queste le prime parole del neo-acquisto: "Le opportunità nella vita passano veloci e quella di poter indossare la maglia azzurra non potevo che coglierla al volo.
Star vicino alla mia famiglia e giocare per la mia città è qualcosa che non capita a tutti e sarà di certo una sensazione straordinaria. Certo di dare il massimo impegno in questa mia nuova avventura, la mia speranza è quella di arrivare il più lontano possibile con la mia Napoli.
La stagione scorsa ho seguito con entusiasmo la scalata che ci ha portato alla promozione, il calore del pubblico del PalaBarbuto, ma anche in trasferta, specie a Montecatini, è stato fantastico.
Spero e credo che questo potrà verificarsi anche nella prossima stagione.
Ai miei nuovi tifosi prometto il massimo impegno e di sudare la maglia in ogni partita”.


Coach Ponticiello descrive Caruso come "un lungo mobile, dinamico, in grado di fornire una ulteriore iniezione di fisicità e motivazioni ad una squadra, che proprio di queste doti, vuole fare il suo biglietto da visita”.

Con Caruso si completa il roster del Cuore Napoli Basket, che sarà composto dai play Maggio e Mascolo, dalle guardie Carter e Marzaioli, dalle ali Nikolic, Fioravanti e Ronconi e dai lunghi Mastroianni, Vucic, Ingrosso e Caruso.

Il Cuore Napoli Basket si radunerà in sede venerdì prossimo, prima di iniziare il ritiro precampionato il lunedì successivo.

La prima amichevole è prevista per il 30 agosto al PalaBarbuto contro Venafro e sono già state confermate le partecipazioni della squadra partenopea ai tornei di Conversano del 2-3 settembre e di Reggio Calabria il 16-18 settembre.
14/8/2017
RICERCA ARTICOLI