Basket
Torna alla ricerca
Ancora una vittoria per la Givova Napoli
di Mario Triggiani
A pochi giorni dal largo successo dello scorso mercoledì sera contro Forlì, la Givova Napoli conquista una nuova vittoria con ampio margine sconfiggendo Veroli con il punteggio di 85-71.

Il risultato non è mai stato in discussione, con Napoli che prende il largo già nei primi minuti senza che gli avversari appaiano mai capaci di reagire. Jackson è mattatore assoluto, con triple sempre a segno ed una dedizione difensiva non comunque nei top scorer come lui.

Al riposo lungo si va con Napoli in vantaggio di ventuno lunghezze e gli sguardi dei giocatori appaiono appagati.

Napoli infatti cala d'intensità negli ultimi due periodi, nonostante conservi sempre un vantaggio in doppia cifra. Le percentuali calano e coach Calvani spesso riprende furiosamente i suoi durante i time-out.

La gara si conclude comunque con il pubblico festante ed i giocatori che si godono un giro di campo tra i cori della tifoseria.

Calvani in conferenza stampa parla di calo inaccettabile negli ultimi due quarti, ma la prestazione della squadra è stata più che solida. Gli schemi sono stati metabolizzati e vengono facilmente messi in pratica dai giocatori.

Gran parte del merito delle due ultime vittorie va infatti proprio al coach che è riuscito subito a dare un'identità alla squadra.

Il prossimo impegno per la Givova sarà domenica prossima ad Agrigento per disputare la quinta giornata di campionato.

Il bilancio sinora per gli azzurri è di due vittorie ed una sconfitta, con la gara a Torino che sarà recuperata il prossimo 12 novembre.
20/10/2014
RICERCA ARTICOLI