Calcio
Torna alla ricerca
Le prime amichevoli
di Vittorio Verruto
Subito abbastanza dure le prime uscite del nuovo Napoli, visto che a breve affronterà il Wiener Neustadt, che ha da poco giorni battuto l’Herta Berlino.

Ci sarà dapprima il St. Pollen il 20 luglio alle ore 19, poi il giorno seguente sarà la volta del Wiener sempre allo stesso orario. Un’amichevole di lusso ci sarà quasi sicuramente al San Paolo il 5 agosto contro l’Espanyol, anche se manca ancora l’ufficialità, dopodiché sarà la volta della Coppa Italia a metà agosto.

Sul fronte mercato da segnalare il colpo Obinna, per il quale mancano davvero solo i dettagli per dare l’ufficialità del suo passaggio: sarà lui a questo punto, e non più Cruz, a completare il tridente con Lavezzi e Quaglia.

Inoltre, nel caso in cui la situazione De Ceglie dovesse rimanere la stessa, due sono le alternative: Grosso e Dossena, i due terzini della nazionale italiana, mentre in uscita ci sono Zalayeta verso il Racing Santander, De Zerbi che potrebbe andare a Padova, Pazienza e Denis invece potrebbero andare in Toscana, a Livorno, e di ufficiale ci sono solo i prestiti dei giovani Ciano, D’Urso e Palumbo che passano al Lecco.

15/7/2009
RICERCA ARTICOLI