Altri Sport
Torna alla ricerca
Ad Aversa il Gran Prix di danza
I ballerini della “CK Dance” di Aversa si aggiudicano la gara di danza sportiva “Gran Prix”, manifestazione organizzata dal CSEN CONI e tenutasi domenica scorsa presso il Palamaggiò di Caserta. Al termine di una gara strabiliante, i pluridecorati ballerini del CK Dance, già campioni d'Europa 2006 e campioni internazionali 2007,  hanno portato a casa ben 4 trofei per il primo posto e 2 primi premi per la migliore coreografia.

La scuola normanna, che è soprattutto un’associazione dilettantistica di danza sportiva hip hop, da alcuni anni continua a mietere successi su successi, grazie al prezioso lavoro del coreografo Alfredo Ruffo.  Ruffo è riuscito a far nascere ad Aversa una bella realtà che lo scorso anno si è fatta rispettare agli internazionali e agli europei di danza e che quest'anno, avvalendosi della collaborazione di altri 7 ballerini professionisti, ha primeggiato anche in classi superiori come la “over 25”.

Al Palamaggiò i ballerini normanni hanno portato in gara un Midley di musica hip hop, che ha riscosso gli applausi  della platea, e grazie ad una kermesse acrobatica hanno ottenuto il punteggio più alto nella categoria “over 25” che gli è valso il gradino più alto del podio. A bissare il successo dei grandi è stata poi la volta della squadra dei piccoli che hanno ballato sulle note di Janet Jackson mixato, ottenendo il primo posto in classifica. “E’ incredibile – ha commentato il maestro Ruffo - ancora una volta questi piccoli ballerini hanno fatto centro.

Sono incredulo, ma felicissimo. Questa vittoria darà ancor più valore al lavoro che stiamo facendo e ci consentirà di arrivare con maggiore consapevolezza alla meta più importante, la gara di coppa del mondo che si terrà a maggio del prossimo anno a Barcellona in Spagna.  Al “Camponados del mundo de hip hop” rappresenteremo l'Italia sia under 13, sia over 25”.

Ecco, intanto, i nomi dei 7 ballerini professionisti che accompagneranno il coreografo Ruffo in questo lungo viaggio danzante sotto il nome di Skint Ck Dance: Alessia Misso, Valeria Varriale, Alessandro e Enrica Mennillo, Contrada Jessica, Mari Gelsomina e la maestra della Dance Flower Gabriella Russo che con la sua scuola da Caserta si e portata a casa ben 4 titoli.

Mentre la squadra dei piccoli ballerini della CK Dance è composta da: Paolo Bamundo, Simona D'Agostino, Giuliana Chianese, Anna Brudetti, Federica Schiavone, Dorotea Siciliano, Rosi Diana, Nancy Barbato, Elisa Bamundo, Angela Sagliocco, Sofia e Giovanna Di Lorenzo, Schiavone Giovanna J, Gaia e Giulia Privitera e Giorgia D'Alterio.

17/11/2007
RICERCA ARTICOLI