Spettacoli
Torna alla ricerca
Piacere, Michele Imperatore
Lunedì 29 ottobre, alle ore 20,30, al Teatro Acacia a Napoli, sarà proiettato, in anteprima nazionale, il film Piacere, Michele Imperatore, opera prima del regista Bruno Memoli, interpretato da Biagio Izzo, Giovanni Esposito e Fabio Fulco.

Sarà presente l’intero cast, dove figurano anche Germano Bellavia (“Un posto al sole”), Loredana Simioli, Gilberto Idonea (“Incantesimo 9” e “Gente di mare 2”) e con la  partecipazione straordinaria di Alex Britti.

Prodotto da Rosario Bianco per la Valmovie Production, il film racconta la settimana più importante nella vita di Michele Imperatore, cantautore napoletano squattrinato e mai sbocciato, che raggiunge un’improvvisa popolarità attraverso la diffusione pirata del suo cd. Il percorso di un nomade, di un sognatore, di un’artista, che abbandona la stasi della normalità per mettersi in gioco e cercare il suo riscatto definitivo. Evento illuminante, l’incontro di Michele e del suo amico Tonino con due straniere venute dal mare, da una nave da crociera in avaria.

29/10/2007
RICERCA ARTICOLI