Calcio
Torna alla ricerca
Sciala la Juve aspettando il Napoli
di Mino Rossi
I bianconeri travolgono il Crotone: tre gol di Del Piero. Il Piacenza passa a Bologna. Battuto il Rimini a Frosinone. Recupera il Genoa con la vittoria sul Modena. Il Mantova schizza al secondo posto. Napoli-Arezzo in campo domenica al "San Paolo".

La Juve sgancia momentaneamente il Napoli (che giocherà domenica contro l'Arezzo, ultimo) travolgendo il derelitto Crotone (5-0) al quale Del Piero assesta una tripletta. Troppo facile per i bianconeri con Buffon del tutto inattivo. La Juve è tornata a vincere dopo due pareggi consecutivi. Alta classifica in movimento. Quattro delle sei squadre di testa hanno vinto: Juventus, Mantova e Genoa sfruttando il fattore-campo, Piacenza in trasferta. Avanza il Mantova al secondo posto spadroneggiando nella partita contro il Lecce (4-0, doppietta di Noselli).

Col Napoli, il Mantova è la squadra più concreta dei piani alti. Il Piacenza si aggiudica nettamente il big-match di Bologna (2-0) superando i petroniani subito in dieci uomini per l'espulsione di Zauli al quarto d'ora. Il Bologna è alla seconda sconfitta consecutiva. Il Piacenza è andato in gol con Nocerino e Rantier. Risale il Genoa che regola di misura il Modena (1-0) affidato alla nuova guida di Mutti. E' bastato un gol di Gasparetto, mentre Di Vaio ha combinato poco.

Per il Genoa una vittoria importante dopo avere raccolto un solo punto nelle precedenti due partite. Sorpreso il Rimini a Frosinone (1-2) con i laziali in gol dopo sei minuti (D'Antoni) e al raddoppio dieci minuti dopo (Dedic). I romagnoli hanno incassato il secondo gol in contropiede mentre erano tesi al pareggio. Gol di Vitiello nella ripresa, ma per il Rimini restava la sconfitta. Tre vittorie esterne di Pescara (a Bari), Piacenza, Vicenza (a Cesena). E tre i rigori parati: Polito (Pescara) contro il barese Carrus, Acerbis (Albinoleffe) contro il triestino Graffiedi, Turci (Cesena) contro il vicentino Schwoch. A segno dal dischetto lo stesso Schwoch, che poi falliva il secondo penalty, ma il Vicenza passava ugualmente sul campo del Cesena.

24^ DI SERIE B: Albinoleffe-Triestina 2-1, Bari-Pescara 1-2, Bologna-Piacenza 0-2, Cesena-Vicenza 1-2, Frosinone-Rimini 2-1, Genoa-Modena 1-0, Juventus-Crotone 5-0, Mantova-Lecce 4-0, Treviso-Brescia 2-0, Verona-Spezia 1-1. Domenica: Napoli-Arezzo.

CLASSIFICA: Juventus 43; Napoli e Mantova 40; Genoa 39; Piacenza 38; Rimini e Bologna 37; Cesena e Albinoleffe 35; Treviso e Frosinone 32; Bari, Brescia, Triestina 29; Lecce, Spezia, Vicenza 25; Modena 21; Crotone 19; Verona 18; Pescara 16; Arezzo 12. *Napoli e Arezzo, una partita in meno; Cesena e Spezia una partita in più.

PROSSIMO TURNO (sabato 24): Arezzo-Albinoleffe, Brescia-Verona, Crotone-Mantova, Lecce-Treviso, Modena-Juventus, Pescara-Cesena, Piacenza-Genoa, Rimini-Bologna, Spezia-Frosinone, Triestina-Napoli, Vicenza-Bari.
17/2/2007
RICERCA ARTICOLI