Basket
Torna alla ricerca
Tomas Woldetensae è del Napoli Basket
di Mario Triggiani
Il mercato italiano della Generazione Vincente Napoli Basket prosegue spedito, con la società partenopea che ha annunciato di aver sottoscritto un accordo biennale con Tomas Woldetensae, guardia/ala bolognese classe 1998.

Cresciuto nel settore giovanile della BSL San Lazzaro, nel 2016 Woldetensae vola negli USA, dove frequenta il liceo alla Victory Rock High School e l'Università con i Virginia Cavaliers, dove gioca due anni con 4.4 punti di media.

Dopo sei mesi a Chieti in A2 (8.5 punti e 3.4 rimbalzi di media), esordisce in serie A nel 2022 con Varese.

In due stagioni e mezzo in canotta biancorossa mette a referto 9.8, 9.5 e 4.9 punti di media.

Woldetensae ha anche esordito in nazionale italiana, vestendo la canotta azzurra in 8 occasioni con un massimo di 13 punti contro al Slovenia nel 2022.

Pedro Llompart, Responsabile Area Tecnica Sportiva Generazione Vincente Napoli Basket, presenta così il nuovo acquisto: “Con Tomas aggiungiamo al nostro roster un giocatore italiano di grande qualità, che ha la capacità di giocare in diverse posizioni. Pensiamo che attualmente sia già un buon giocatore, e che abbia per il futuro ancora ampi margini di crescita. Inoltre è ormai stabilmente convocato tra i 20 giocatori della Nazionale Italiana. Senza dubbio Woldetensae ci aiuterà a fare uno step in più, siamo contenti di avere Tomas al Napoli Basket”.

Le prime parole di Woldetensae da giocatore della GeVi: “Vorrei salutare tutti i tifosi partenopei. Sono molto entusiasta di iniziare questa nuova avventura. I colori sono nuovi, ma la voglia di vincere è la stessa”.

5/7/2024
RICERCA ARTICOLI