Basket
Torna alla ricerca
Il Napoli Basket vince e convince contro Sassari
di Mario Triggiani
Inizia alla grande il girone di ritorno della Generazione Vincente Napoli Basket, che nella sedicesima giornata di campionato ha sconfitto nettamente il Banco di Sardegna Sassari con una prestazione eccezionale.

La Ge.Vi. è sempre stata avanti, portandosi un ventaglio in doppia cifra già nel secondo quarto. Protagonista assoluto del match è stato Elijah Stewart, che dopo qualche gara sottotono ha bucato ripetutamente la retina avversaria sia da sotto canestro che dalla lunga distanza.

Sassari non è sembrata mai essere in partita, a causa anche delle pessime percentuali dall’arco, così Napoli si è potuta limitare a controllare il largo vantaggio conquistato fino alla sirena finale.

Dagli altri campi non sono arrivate buone notizie per la Ge.Vi., con due dirette concorrenti per la salvezza, Brindisi e Reggio Emilia, che hanno sconfitto le due corazzate del campionato, Virtus Bologna e Milano.

La classifica è ora cortissima, con soli quattro punti a separare l’ottavo ed il sedicesimo posto.
Sarà dunque necessario mantenere sempre alta la concentrazione per sfruttare ogni occasione di fare punti.

Il prossimo impegno per la Generazione Vincente Napoli Basket sarà domenica prossima alle 18 contro la Pallacanestro Trieste nel primo di tre scontri diretti che vedranno Napoli affrontare le dirette concorrenti per la permanenza in categoria.

Sarà importante dare continuità alla vittoria con Sassari per poter conquistare altre vittorie ed allontanarsi il prima possibile dalla zona calda della classifica.

Gevi Napoli Basket -Banco di Sardegna Sassari 93-83(23-25, 52-44, 77-58)

Napoli
: Zerini 4, Howard 10, Young 5, Michineau 12, Dellosto 7, Davis 14, Uglietti 3, Williams 16, Stewart 22 , Zanotti , Matera, Grassi.

Sassari: Jones 16, Dowe 8, Kruslin 13, Gandini, Devecchi, Treier 11, Chessa, Stephens 6, Bendzius 14, Gentile 15, Raspino, Diop.

23/1/2023
RICERCA ARTICOLI